lunedì, Novembre 18, 2019
Home > Cronaca > Varazze è pronta per l’incontro con Antonio Brunetti uno dei 31 uomini di Dalla Chiesa

Varazze è pronta per l’incontro con Antonio Brunetti uno dei 31 uomini di Dalla Chiesa

Varazze è pronta per l’incontro con Antonio Brunetti uno dei 31 uomini di Dalla Chiesa

Nella sala espositiva del Museo del Mare, in via dei Tornitori n.9, nella darsena di Marina di Varazze, è tutto pronto per l’incontro in programma alle ore 18:00 di mercoledì 30 ottobre 2019, ospite il Maresciallo Antonio Brunetti, autore del libro –I 31 uomini del Generale. Un Maresciallo dei Carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse-:

– alle ore 18:00, presso il Museo del Mare, in via dei Tornitori, nella darsena del porto turistico Marina di Varazze;

– alle ore 20:30, presso la locale emittente televisiva Televarazze, nella rubrica settimanale –Incontri-, condotta dal Presidente Piero Spotorno.

Interverranno: – il Sindaco, Avv. Alessandro Bozzano e l’Assessore, Mariangela Calcagno.

Relatori: l’Ing. Antonio Rossello e il Comandante Franco Moleti.

L’autore, il Maresciallo Antonio Brunetti, è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore e di una seconda Medaglia d’Oro, voluta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per Atti di Valore contro il terrorismo. Gli è stata anche conferita la Croce d’Oro ai benemeriti della Repubblica italiana.

Attualmente è l’unica doppia Medaglia d’Oro vivente.

In un Paese dove troppo spesso manca la fiducia nelle Istituzioni, poter incontrare una persona che ha messo la propria vita al servizio della collettività, delle leggi e dei principi dello Stato Democratico, è un onore e un’occasione assolutamente da non perdere per tutta la comunità e soprattutto per i più giovani, i quali, devono tenere bene a mente che la Democrazia non è qualcosa di scontato. ma deve essere costantemente difesa se non si vuole rischiare di perderla.

Il Maresciallo Brunetti, insieme ai suoi 30 colleghi del gruppo di lotta istituito per combattere e debellare le Brigate Rosse, al Generale Dalla Chiesa e tanti altri Militi, sono splendide figure che meglio rappresentano lo spirito dell’Arma dei Carabinieri.

L’incontro con l’autore in programma a Varazze e la lettura del libro –I 31 uomini del Generale. Un Maresciallo dei Carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse-, costituiscono un punto di partenza utile per meglio inquadrare la vicenda storica delle Brigate Rosse e di alcuni errori di valutazione che, se non commessi avrebbero potuto cambiare il corso della nostra recente storia.

L’appuntamento  è a Varazze, Mercoledì 30 Ottobre 2019: ore 18:00 Museo del Mare; ore 20:30 su Televarazze, rubrica –Incontri-.


Locandina in versione pdf … >>


Per approfondire:

. Antonio Brunetti a Varazze per presentare il suo libro – I 31 uomini del Generale: … in versione pdf … >>

https://www.ponentevarazzino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *