venerdì, Maggio 24, 2019
Home > Economia > 163 le imprese savonesi coinvolte nel business della scuola

163 le imprese savonesi coinvolte nel business della scuola

Riparte la grande macchina dell’istruzione, inizia la scuola. Un business per 40 mila imprese in Italia e 144 mila addetti, con dieci miliardi di fatturato annuale, secondo i dati elaborati dalla Camera di commercio di Milano e aggiornati al secondo trimestre 2017. Imprese che si occupano di produzione e commercio di libri e articoli di cancelleria, dell’organizzazione di corsi anche linguistici, sportivi e per il tempo libero, oltre alle biblioteche private.
. Crescono soprattutto le attività che offrono corsi extra – scolastici, tra cultura generale, lingue, sport e tempo libero.

In Liguria le imprese legate alla scuola sono 914, con un calo dell’1,7% rispetto allo scorso anno quando erano 930. In sensibile crescita il numero degli addetti, passati in un anno da 2.638 a 2.829.
In provincia di Savona le imprese sono 163, lo stesso numero del 2016. I dati scorporati per attività indicano che a Savona sono attive 3 imprese per la fabbricazione di articoli di cancelleria, 5 editori, 18 ditte per il commercio all’ingrosso di carta, articoli di cartoleria e libri, 104 tra librerie, cartolerie e negozi per la vendita di strumenti musicali, 32 imprese che organizzano corsi di istruzione, linguistici e sportivi, e una biblioteca privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *