Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sedici giovani agricoltori savonesi ammessi ai contributi PSR

Sono 73 le aziende agricole ammesse ai finanziamenti, su 97 domande presentate alle Regione Liguria nell’ambito del bando del Programma di Sviluppo Rurale (PSR),  che prevedeva sostegni per 2 milioni di euro ai giovani agricoltori per l’avvio di nuove imprese. Nei giorni scorsi è stata resa nota la graduatoria delle aziende che hanno partecipato al bando superando l’istruttoria dell’Ispettorato Agrario Regionale.

Beneficieranno della concessione di contributi, per un ammontare compreso tra i 18 ed i 32 mila euro, tra gli altr,i 16 giovani agricoltori della provincia di Savona. Si tratta, in ordine di graduatoria, di Alessandro Volkhart (Azienda Agricola San Bernardo di Andora), Federico Gagliolo (Albenga), Filippo Dattola (Orco Feglino), Gabriele Bove (Calice Ligure), Maike Ackermann (Azienda Agricola Cà du Cabanin di Magliolo), Laura Caraffi (Azienda Agricola Fiorito di Castelbianco), Simone Curto (Albenga), Daniel Ferraro (Calizzano), Andrea Marchisio (Dego), Samuele Maineri (Toirano), Matteo Ruffino (Finale Ligure), Andrea Mantero (Albenga), Alberto Buschiazzo (Giusvalla), Gino Massa (Azienda Agricola U Briccu di Tovo San Giacomo), Sara Polo (Terrazze Singhie di Boissano) e Mattia Capetta (E Tere da Rosa di Albenga).

La gestione finanziaria del bando, come di tutte le misure del programma di sviluppo rurale, è demandata all’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA).

E, per concederci un’altra stoccata polemica, visto che oggi siamo in vena, è bene inoltre ricordare, per l’ennesima volta, che si tratta di finanziamenti europei, non russi o statunitensi, e che Giorgia Meloni, quando paventa un’ipotetica futura elezione di Romano Prodi a Presidente della Repubblica sentenziando che così l’ Italia sarà “svenduta all’Europa”, farebbe meglio a pensare a quello che dice, a ponderare i termini, a riflettere su ciò che significa appartenere all’Unione Europea.!

Rispondi