giovedì, Agosto 22, 2019
Home > Sport > 22° Campionato di Vela d’Altura di Ponente

22° Campionato di Vela d’Altura di Ponente

Dopo il posticipo dovuto alle condizioni climatiche e alla situazione di urgenza verificatesi in Liguria nelle ultime settimane, parte questo sabato 19 novembre il 22° Campionato di Vela d’Altura del Ponente, 6° Trofeo Marina di Varazze. In Marina tutto è pronto per accogliere le 72 imbarcazioni e i 500 velisti che parteciperanno al campionato invernale più numeroso del Tirreno. Ben 14 regate per tre mesi di sfide che si concluderanno il 12 febbraio 2012 con la premiazione dei vincitori delle classi crociera (OCR), diporto (OCR) e IRC prevista per sabato 18 febbraio.

Il Campionato, organizzato dal Marina di Varazze Club Nautico, sarà ospitato per tutte le otto giornate in Marina, dove i regatanti potranno usufruire di tariffe particolarmente agevolate per la permanenza di barche ed equipaggi.
Per la prima volta sarà anche la stessa Marina di Varazze a salpare partecipando al campionato con l’ imbarcazione “Marina di Varazze – VCN 1919”.

Sabato 19 novembre alle ore 11:00 presso la Maison Yachtique nella piazzetta principale del porto si terrà il briefing ad armatori ed equipaggi con la consegna delle Istruzioni di Regata per quello che si preannuncia come un evento sportivo avvincente e particolarmente scenografico, vista l’intera sezione del porto riservata all’ormeggio delle imbarcazioni in gara che andranno a così a creare così un’atmosfera di grande suggestione in banchina.

Di seguito il nuovo calendario di Campionato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *