Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

COMMEDIANTI IRRIVERENTI SABATO AD ARNASCO

di Claudio Almanzi

Due importanti eventi sono in programma questa sera e sabato ad Arnasco. Questa sera (ore 21) al Teatro dell’ Olivo (nella sala comunale Polivalente) si terrà la proiezione del film sulla vita della Beata Chiara Badano, una iniziativa organizzata dal parroco Don Angelo Chizzolini e dalla Parrocchia di Nostra Signora Assunta, in collaborazione con il locale comune e le associazioni.

Sabato sera invece, nell’ ambito della Decima Rassegna teatrale, reciterà la Compagnia de “I commedianti irriverenti”. Verrà presentato (inizio alle ore 21 e 15) uno spettacolo di varietà in cui canto, teatro e musica si fondono insieme, creando una miscela di spensieratezza e svago grazie a sketch spassosi, canzoni famose, umorismo graffiante per offrire al pubblico una occasione di sano divertimento. In scena, per la regia di Federico Oniscodi, ci saranno Fabrizio Ballestrasse, Francesca De Marchi, Chiara Bernardo, Sara De Salvo, Emanuele Daniele, Liliana Fontanella,

con i cantanti Filly e Roberto Boero. Sound mixer sarà Andrea De Velo. Il teatro ad Arnasco è un modo intelligente per tornare a vivere dopo la tragedia del 16 gennaio scorso: “Dopo il tragico evento che ci ha colpito lo scorso gennaio- ci ha spiegato il sindaco di Arnasco Alfredino Gallizia- stiamo lentamente tornando alla normalità. L’ evento ci ha comunque segnato e per questo abbiamo intitolato la rassegna di quest’anno “Ricomincio … a teatro” proprio perché pensiamo che soprattutto il teatro possa aiutarci a ritrovare la nostra serena quotidianità. Abbiamo iniziato con un lavoro molto originale della compagnia “Piccolo Teatro delle Fontane” del comune di Castelviscardo (TR), comune con il quale siamo gemellati che ha avuto un notevole successo”.

Arnasco ha una lunga tradizione di interessanti rassegne che in numerosi anni di programmazione ha consentito di far conoscere e di esibirsi decine di compagnie dilettantistiche ed amatoriali, oltre che tanti artisti già affermati. La rassegna teatrale di Arnasco proseguirà con il seguente programma: il 16 aprile con “Quello Bonanima” di Ugo Palmerini ed il 30 aprile “ Mina e Battisti” con Monya Ferri e Nando Rizzo. Ad organizzare la rassegna è il comune di Arnasco, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Olivo, la Pro Loco di Arnasco, la Protezione civile di Arnasco e l’Unione Polisportiva Arnasco. Gli spettacoli gratuiti si svolgono tutti presso la accogliente Sala del Teatro Polivalente del Comune di Arnasco, con inizio alle 21 e 15.

Rispondi