Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Albissola Marina festeggia 400 anni

di Redazione

In occasione dei 400 anni del Comune di Albissola Marina, l’Amministrazione comunale ha il piacere di promuovere una pubblicazione, nella quale ha creduto fortemente, a cura di Silvia Sabatini e Gianni Venturi, un accurato resoconto storico della cittadina ligure dalle origini ad oggi.

Dopo i festeggiamenti svoltisi in Pozzo Garitta, che hanno visto la partecipazione di numerosi cittadini, dell’ensemble rinascimentale “Li musicanti” e del corpo di danza rinascimentale “Ilaria del Carretto”; l’appuntamento è per Sabato pomeriggio per la conferenza di presentazione del volume edito da Vanilla Edizioni, per i 400 anni dalla nascita del Comune di Albissola Marina.

È un piacere ed un onore essere il Sindaco del nostro amato Comune in occasione della ricorrenza dei 400 anni dalla sua nascita. Sono convinto che solo conoscendo e studiando le nostre radici si possa immaginare di crescere e progredire insieme.

La Storia della nostra comunità è un bellissimo mosaico nel quale si intrecciano tante storie che meritano di essere conosciute e raccontate e del quale ogni nostro concittadino, con la sua storia e le sue relazioni, costituisce una tessera.

Ringrazio quindi tutti coloro i quali, a partire dagli autori, si sono prodigati per rendere possibile questa pubblicazione che contiene un accurato resoconto storico, testimonianze dei costumi delle varie epoche e che, sono convinto, sarà uno spunto di riflessione per meglio comprendere, dalla nostra Storia, chi siamo e dove vorremmo andare. VIVA ALBISSOLA!

Rispondi