Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

CELLE: VERIFICHE SULLA SICUREZZA ANTISISMICA ALL’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO

di Giorgio Siri

Verifiche antisismiche anche a Celle Ligure, agli sgoccioli delle vacanze per bambini e ragazzi delle scuole di Celle. Il sindaco Renato Zunino esprime gli auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico e sottolinea che sono stati ultimati i lavori di rifacimento di tutte le contro-soffittature nei locali della Scuola media, pertanto, la sicurezza anti-sismica dell’edificio, sotto tale profilo, è stata attuata.

“Inoltre – sottolinea Zunino –  nelle scuole elementari avevamo fatto una forte opera di ristrutturazione legata anche in quel caso alla contro soffittatura ed alle misure anti sismiche. Visto purtroppo l’attualità credo che abbiamo fatto un buon lavoro e comunque abbiamo deciso di procedere ulteriormente affidando uno studio su eventuali altri interventi di mitigazione del rischio anche in una zona come la nostra a basso rischio sismico”.

Il sindaco ha anche ribadito che i due plessi “hanno un regolare certificato anti incendio e rispettano anche le normative sulle barriere architettoniche”. Inoltre precisa che “il mantenimento della ludoteca e del post scuola nei locali degli anni precedenti era sicuramente la soluzione ottimale. Non abbiamo ottenuto l’autorizzazione per avere la disponibilità di locali idonei in località Mezzalunga che sarebbe stato determinante per mantenere i servizi. Aggiustamenti li faremo, se necessari, in corso d’opera.”

Rispondi