giovedì, Aprile 25, 2019
Home > Attualità > 900.000 euro di contributi ai comuni per spese sostenute a favore di minorenni collocati in strutture residenziali socio-educative

900.000 euro di contributi ai comuni per spese sostenute a favore di minorenni collocati in strutture residenziali socio-educative

La Giunta della Regione Liguria ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi ai Comuni liguri con popolazione inferiore a 10.000 abitanti per spese sostenute in favore di minorenni collocati in strutture residenziali socio educative. 
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 900.000 euro, dei quali 150.000 euro destinati ai Comuni con popolazione residente al 31/12/2018 inferiore al 1.000 abitanti e 750.000 euro destinati invece ai Comuni con popolazione residente al 31/12/2018 compresa tra 1.001 e 10.000 abitanti.
Sono ammissibili e soggette a contributo le spese sostenute nel 2018 riferite a rette per l’inserimento in strutture socio-educative residenziali di minorenni affidati dal Tribunale ai servizi sociali del Comune e di maggiorenni fino ai 21 anni per i quali sia stato disposto il cosiddetto “prosieguo amministrativo” della tutela.
Le domande, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate utilizzando il modulo allegato all’avviso e inoltrate, pena la non ammissione, entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso stesso esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo sanita@cert.regione.liguria.it.
Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate alla casella di posta elettronica politichesociali@regione.liguria.it.
Si tratta di un contributo significativo per uno scopo molto importante, dal momento che la contrazione delle risorse economiche disponibili da parte dei Comuni più piccoli purtroppo comporta crescenti difficoltà a provvedere alle spese a favore di soggetti a rischio a causa della loro condizione svantaggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *