Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A Celle, il campionato nazionale Judo Libertas

Sarà un weekend di grande interesse per gli appassionati di Judo. Il Palazzetto dello Sport di Celle ligure, in località La Natta, sarà teatro del campionato nazionale Judo Libertas, giunto all’edizione numero ventisei. Più di 300 atleti, proveniente da dodici regioni italiane, animeranno la kermesse cercando di ottenere l’ambito titolo. La sfilata inaugurale scatterà alle ore 14 di sabato. Al termine inizieranno le gare: cominceranno i giovani e dopo ci sarà spazio per i più grandi.

Nove ore di gare domenica: si parte alle 9 e la conclusione dell’evento è prevista per le ore 18.  Andrà in scena anche il campionato a squadre dove fra i grandi protagonisti ci sarà lo Yama Arashi Savona che, con alcuni prestiti del Judo Sicco, cercherà di issarsi sul gradino più alto del podio. Fra i protagonisti dello Yama Arashi, anche Armando Vettori (foto), vincitore della medaglia d’argento agli ultimi campionati Mondiali di Olbia, dove, in finale, si è arreso a un forte atleta russo.

Ente promotore della manifestazione il Centro Regionale Libertas Liguria, in collaborazione con le società Judo Club Sicco, Asay Chiavari, Kimura Genova, Sharin Savona e Yama Arashi Savona, e con il patrocinio del Comune e del Coni.

 

Rispondi