giovedì, Agosto 22, 2019
Home > Attualità > A Diano Castello "Io donna secondo Dio"

A Diano Castello "Io donna secondo Dio"

“Sguardo sul mio futuro: chiamata a scegliere”. Questo il tema generale del quinto ciclo di “Io donna secondo Dio – Armonia di corpo e spirito”, ciclo di incontri di formazione per ragazze che si terrà nel Convento delle Suore Clarisse della Santissima Annunziata a Diano Castello (Imperia), dalle 15 alle 18,30. Il progetto ha avuto anche quest’anno il patrocinio della Direzione scolastica regionale per la Liguria del MIUR (Ministero università e ricerca) e alcuni insegnanti delle scuole superiori hanno accolto le organizzatrici nelle loro classi durante l’ora di lezione per una presentazione del progetto agli studenti.

Nel corso dei vari incontri, le ragazze che lo desiderano potranno avvalersi della direzione spirituale del Padre carmelitano Pierluigi Canobbio. Gli incontri si svolgeranno, sempre di sabato pomeriggio, secondo il seguente calendario e temi: 26 novembre 2011: “Chiamata ad essere donna. Unica e irripetibile”, 21 gennaio 2012: “Chiamata alla fede. La scoperta di un tesoro”, 25 febbraio 2012: “Chiamata ad amare. L’amore per Dio, per me stessa, per gli altri”, 24 marzo 2012: “Chiamata a scegliere. La mia risposta”, 21 aprile 2012: “Chiamata a costruire in grande. Sui sentieri della fede, della speranza, dell’amore”.  “Dopo aver sviluppato negli anni precedenti i temi de “L’amore nelle sue espressioni”, “La bellezza nell’essere donna” e “La ricerca della felicità: sentieri di vita”, quest’anno abbiamo puntato su un tema tipicamente vocazionale – dice Madre Maria Letizia Carraro, superiora dell’Ordine fondato dalla venerabile Madre Leonarda Ranixe di Porto Maurizio (1796-1875) – , legato cioè alla ricerca della propria identità e del senso della propria vita che tutti i giovani sentono con particolare intensità e urgenza nell’età in cui iniziano a pensare al loro futuro e devono fare delle scelte, prendere le loro prime decisioni importanti ”.
Al termine degli incontri verrà rilasciato alle ragazze un attestato di partecipazione. Per informazioni www.clarisseannunziata.it . Contatti: telefono 0183 494097, cellulare suor Maria Luisa 3383068236 o ancora email: clarisseannunziata@virgilio.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *