giovedì, Marzo 21, 2019
Home > Cultura > A Finalborgo al via la terza edizione dello Young Artists Piano Competition.

A Finalborgo al via la terza edizione dello Young Artists Piano Competition.

L'evento si svolgerà sabato prossimo.


di Redazione - 9 Marzo 2019, 10:30

Si svolgerà sabato prossimo a Finalborgo la terza edizione dello Young Artists Piano Competition. La manifestazione, organizzata dalla Scuola Pianista Ateneum presieduta da Paola Arras, è divisa in 7 categoria per ordine di età e accoglierà pianisti, fino a 18 anni, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno durante tutta la giornata in un programma a libera scelta.

I vincitori del primo premio di ogni categoria saranno protagonisti della serata finale che si svolgerà, come le prove eliminatorie, alle 18.30 nella Sala Capriate del Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo.

In questa occasione verranno effettuate le premiazioni di tutti i concorrenti e sarà scelto dalla giuria (formata oltre che dalla Presidente Paola Arras, dal direttore artistico Luca Rasca, da Marco Bortoletti, Valentina Messa e Luca Trabucco) il vincitore assoluto dell’edizione 2019 che riceverà una borsa di studio e un concerto premio. Per tutti i primi premi è previsto inoltre l’inserimento in un cd celebrativo pubblicato dall’etichetta Piano Recital e che sarà distribuito in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *