Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A Millesimo concorso di arti letterarie, figurative e audiovisive

Festival caARTEiv delle Arti 2015La caARTEiv di Millesimo amplia i propri progetti culturali estendendo la sua operatività a 360° gradi, offrendo un carnet di concorsi artistici per arti letterarie, figurative ed audiovisive, organizzando il Festival caARTEiv delle arti. Il progetto di concorsi caARTEiv diventa multimediale con il supporto di votazione popolare, tramite i portali di youtube e facebook, oltre alla collaudata votazione dell’esperta giuria caARTEiv composta dal soprano Rose Martorell, dalla linguista italo-americana Diana Cravea e dalla presidente caARTEiv e artista Simona Bellone. Il Castello di Millesimo apre le porte all’arte di poeti, scrittori, pittori, scultori, fotografi, cantanti, attori, ballerini, filmaker… che vogliano partecipare con opere e performance dal 20 al 26 luglio 2015. La quota è di Euro 10,00 ad opera o performance (senza limite di numero di partecipazioni ad artista), con la possibilità di incrementare le opere in gara e in mostra e concerti al Castello di Millesimo, contribuendo aderendo ad altre iniziative quali: la “Ruota dell’Arte caARTEiv”, sito internet “caarteiv.it” e sito caARTEiv youtube “caarteivitalia”.

Il bando completo è consultabile nella pagina facebook caARTEiv: http://www.facebook.com/pages/Associazione-Culturale-caARTEiv/82998095822 Verrà scelta un’opera o performance ad artista per la votazione popolare in youtube e facebook, mentre tutte le opere e performance ricevute, verranno giudicate dalla giuria caARTEiv.

Occorre affrettarsi ed aderire all’iniziativa artistica collettiva entro il 31 maggio 2015, per poter così elaborare e pubblicizzare un intenso programma di mostra e concerti al Castello di Millesimo, comprendente tutti gli artisti concorrenti in gara. Per ogni informazione rivolgersi a: simona. bellone@gmail.com La partecipazione è gradita non solo dagli artisti italiani residenti in Italia, ma anche ad artisti italiani residenti all’estero (e loro discendenti). Consultare il sito web caARTEiv.it per i requisiti richiesti: www.caarteiv.it Il programma artistico e culturale caARTEiv vuole lasciare anche un contributo storico all’umanità, redigendo cortometraggi dedicati alla conservazione del Dialetto e degli Antichi Mestieri, chiedendo la collaborazione gratuita di adulti con età superiore ai 65 anni, per diventare protagonisti assoluti di un grande memoriale multimediale. Si parte dalla Val Bormida, provincia di Savona e Cuneo, per poi estendersi a tutta Italia. I cortometraggi verranno redatti gratuitamente e pubblicati nel canale youtube “caarteivitalia” (consultare il bando in caARTEiv.it per le modalità di adesione e alcuni requisiti richiesti): https://www.youtube.com/user/caarteivitalia Ultima novità caARTEiv 2015, è la richiesta di riprendere un’attività letteraria che ormai è andata perdendosi, sovrastata dall’avvento della tecnologia moderna, la scrittura della cara e vecchia “cartolina”, invitando tutti a redigere un pensiero d’amore e spedirlo in sede caARTEiv. Il progetto letterario è gratuito e non ha scadenza, ma ogni cartolina che perverrà in sede ass. culturale caARTEiv in Piazza Italia 5 a Millesimo (SV) entro il 15 luglio, verrà votata ed esposta al Castello di Millesimo. (Sono state stabilite solo alcune norme a cui attenersi consultabili nel sito web caARTEiv.it ).

Rispondi