giovedì, Gennaio 23, 2020
Home > Sport > Altri Sport > A Sanremo Valter Pizzoli è in testa all’ “Inverno in Regata”

A Sanremo Valter Pizzoli è in testa all’ “Inverno in Regata”

35 imbarcazioni hanno dato vita a spettacolari regate al largo di Sanremo

Sanremo. 14 gennaio. Ha preso il via nel fine settimana la terza tappa del trentaseiesimo Campionato Invernale West Liguria. “L’ Inverno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, ha visto impegnata una flotta di 34 imbarcazioni che si sono date battaglia in due agguerritissime prove. Il primo giorno un bellissimo sole primaverile ed un vento tra i 10 e i 14 nodi proveniente da sud ovest ha permesso lo svolgimento di un percorso a bastone apprezzato da tutti i regatanti e seguito da terra da un folto pubblico di appassionati. Il secondo giorno ancora condizioni ideali, con un vento più leggero sempre da sud ovest che ruotava a sud, per un altro percorso a bastone.

Nella classifica Overall guida “Ange Trasparent” (Valter Pizzoli, Yacht Club Monaco) davanti a “Sarchiapone Fuoriserie” (Gianluigi Dubbini, Yacht Club Sanremo) ed ad “Aurora” (Paolo Bonomo e Roberto Bruno, Yacht Club Sanremo). In Orc A è in testa Ange Trasparent su Aurora e “Tengher” (Alberto Magnani, Yacht Club Italiano). In Orc B guida la classifica Sarchiapone fuoriserie davanti a “Il Pingone di Mare” (Federico Stoppani, Yacht Club Sanremo) ed a “Miss Kappa IV” (Marco Babando, Yacht Club Sanremo). In classe Irc primo posto per Ange Trasparent seguita da Aurora e da Sarchiapone Fuoriserie.

Nella classe Racing Club è in testa “X-Elor” (Alessio Marziano, Porto Maurizio Yacht Club), che precede “Giuba” (Giovanni Gerosa, CNAM Alassio) e “Obi Wan” (Elisa Minio, Yacht Club Sanremo).

Il prossimo appuntamento con l’Inverno in regata è previsto con le due prove in programma nel fine settimana del 25 e 26 gennaio. Si tratta dell’ ultimo week della terza tappa con premiazione programmata per domenica 26 gennaio.

CLAUDIO ALMANZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *