Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A Savona, il 50esimo Convegno Internazionale della Ceramica

Si terrà a Savona il 6 e 7 Ottobre 2017 presso il Complesso monumentale del Priamàr – Palazzo della Loggia, il 50esimo Convegno Internazionale della Ceramica curato dal Centro Ligure per la Storia della Ceramica.

Il Convegno, dal titolo “Cinquant’anni di studi sulla ceramica e il contributo del Centro Ligure per la Storia della Ceramica”, giunge alla sua 50esima edizione e rappresenta un importante punto di incontro per gli studiosi di ceramica medievale e moderna italiani e stranieri, ed un appuntamento immancabile per tutti coloro che vogliono conoscere la storia della ceramica e aggiornarsi sulle nuove metodologie di studio e sulle più attuali linee di ricerca.

L’edizione 2017 propone un programma ricco di interventi (oltre 40 relatori): nella giornata di venerdì 6 ottobre ricercatori italiani e stranieri delineeranno da una parte il ruolo avuto dal Centro nella storia degli studi ceramici degli ultimi 50 anni, dall’altra tracceranno le nuove linee di ricerca per il futuro degli studi di genere.

Al termine di questa prima giornata, alle ore 18:00, si terrà anche l’Assemblea dei soci del Centro Ligure per la Storia della Ceramica.

Nella seconda giornata del 7 ottobre, invece, verrà lasciato ampio spazio alle relazioni a tema libero, proposte anche in questo caso da studiosi italiani e stranieri, che permetteranno di ampliare lo sguardo sulle novità che giungono dall’avanzamento degli studi ceramici nelle singole regioni italiane e nei vari Paesi mediterranei.

Per informazioni e scaricare il programma in pdf: http://www.museoarcheosavona.it/centro-ceramica

Per ulteriori informazioni: centro.ligure.ceramica@gmail.com

Rispondi