Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A Savona, tanti Babbi Natale senza slitta ma con le scarpe da corsa

Il 22 dicembre ritorna a Savona la “Corsa dei Babbi Natale”, giunta alla sua quinta edizione, con alcune novità rispetto alla precedente. Sarà una camminata completamente priva di aspetto agonistico ma soltanto indirizzata al divertimento ed alla spensieratezza, organizzata dall’Associazione ‘Chicchi di Riso’ Onlus unitamente alla Asd ‘Sportiva-mente’,con il patrocinio del Comune di Savona e del Coni e con la collaborazione tecnica di Osa.

 

La partenza e l’arrivo ritorneranno in Piazza Sisto IV, cuore pulsante della città,così come agli esordi dell’evento natalizio che tanto piace e coinvolge i savonesi; il percorso si snoderà interamente all’interno del centro storico in modo tale da coinvolgere la città nella sua interezza.

 

Come già negli anni scorsi, una macchia rossa di connotazione natalizia si ritroverà in Piazza Sisto IV e si riverserà in modo festoso e divertente per le vie cittadine per ritornare nuovamente davanti al Palazzo comunale per  proseguire i festeggiamenti con musica e balli in attesa dell’imminente arrivo del Natale.

 

Un grande momento di divertimento per tutti, dedicato soprattutto alle famiglie che potranno trovare anche la novità dei costi di iscrizione ribassati; infatti con 10 euro si potrà partecipare con abito nuovo mentre con soli 7 euro si riceverà il cerchietto a forma di corna di renne e con 5 euro i bambini potranno indossare il caratteristico cappellino da Babbo Natale.

 

Su di un palco verranno allestiti spettacoli, si irradierà musica, si proporranno attività di ballo sia prima che dopo la camminata con il seguente programma:

-dalle 17,30 alle 19,00

Animazione con esibizioni e lezioni di Fitness … Zumba … reggetton … delle ‘Asd Centro Accademico Danza Moderna’ e ‘Fitness freak’;

-dalle 19,30 stretching pre gara per tutti gli atleti e i presenti a cura di ‘Z4’.

L’Animazione  e conduzione sarà curata dal conosciutissimo dj Enzo Testini aka Tex.

Parteciperà anche la storica emittente ‘Radio Savona Sound’ con una singolare iniziativa che coinvolgerà i partecipanti prima, durante e dopo la passeggiata, oltre a ad una divertente e coinvolgente sessione di dj-set.

 

Altra chicca per questa edizione è rappresentata dalla presenza, Sabato 22 Dicembre per tutta la durata dell’evento ,sempre in Piazza Sisto IV della ‘ME-the selfie machine’ che permetterà a tutti di divertirsi potendosi scattare un selfie originale, sia singolo che di gruppo, vestiti da Babbo Natale e che permetterà anche di partecipare ad un contest con premi per le foto che riceveranno il maggior numero di ‘likes’;i tre vincitori riceveranno in omaggio un paio di occhiali offerti dal ‘Centro Ottico Isolani’ di Savona

 

Il corteo dei Babbi Natale sarà aperto da bellissimi modelli di auto Nissan, messi a disposizione dalla concessionaria Rivierauto, che anche quest’anno darà ulteriore lustro alla manifestazione.

 

Nella giornata di Sabato 15 Dicembre in Piazza Sisto IV ci si potrà iscrivere dalle ore 10,00 fino alle 19,00,mentre negli altri giorni i punti iscrizione sono presso:

-SportArt in via Trilussa 51, Sporting Piazza Guido Rossa, Decathlon Molo 844 , Vitamin store in Via Orefici e,new-entry il Centro Ottico Isolani in via Guidobono 28r.

 

All’arrivo, per ristorarsi dalle “fatiche della passeggiata”, i partecipanti troveranno cibo di street food, vin brulè, bomboloni e birra.

L’intero servizio sarà gestito da Borghi Catering, dal Birrificio Elissor e dal Forum Bambini di Chernobyl ; il ricavato dell’attività di quest’ultima servirà per autofinanziare la propria attività.

 

Anche il discorso della solidarietà rappresenta una novità di questa edizione in quanto la quota di 1 euro su ogni iscrizione da 10 euro, sarà devoluta all’Associazione ‘Chicchi di Riso’ Onlus che finanzierà il consueto ‘pranzo di Natale’ (25 Dicembre – Parrocchia N.S. della Neve – Savona) per le persone sole ed i meno fortunati.

 

Insomma tutti gli ingredienti per una bellissima festa prenatalizia che coinvolgerà l’intera Savona.

Rispondi