sabato, Dicembre 7, 2019
Home > Cronaca > Ad Albisola Superiore parte la raccolta "porta a porta"

Ad Albisola Superiore parte la raccolta "porta a porta"

Prenderà il via il 31 ottobre 2011, su tutto il territorio albisolese, la raccolta di rifiuti “porta a porta”.  Le procedure del passaggio dal sistema di raccolta stradale a quello a domicilio saranno però messe in atto, dalla ditta aggiudicataria del servizio Idealservice, già dai prossimi giorni. Dal  20 ottobre la ditta Idealservice ha inizieto porre sugli attuali contenitori per la carta, il vetro e gli RSU porrà sui conteniori della carta degli adesivi informativi recanti la scritta “Addio cassonetto… questo cassonetto verra rimosso entro i 31 ottobre questo cassonetto verrà rimosso. I materiali devono essere gettati negli appositi contenitori/bidoni/secchi della raccolta differenziata porta a porta già consegnati nei condomini, nelle case e nelle utenze non domestiche”.

Le ultime raccolte di carta, plastica, vetro, batterie, pile e farmaci saranno effettuate da ATA nei giorni di martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 ,e venerdì 28 ottobre 2011. Nella notte di mercoledì 26 ottobre, al termine dell’ultimo servizio di raccolta, saranno rimossi i contenitori stradali della carta.  Nella notte di giovedi 27 ottobre, dopo l’ultimo servizio di raccolta, saranno rimossi i contenitori stradali della plastica. Le attuali campane verdi per vetro e lattine saranno rimosse da Ecolvetro e lasceranno il posto, entro il 31 ottobre, ai nuovi cassonetti. Da oggi , 24 ottobre,  fino al 1 novembre 2011 incluso sarà chiuso al pubblico il centro di raccolta comunale di via della Rovere. Le ultime raccolte carta, plastica e RDV (cassonetti), batterie, pile e farmaci saranno effettuate nei giorni di martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28 ottobre 2011. Nella notte di mercoledì 26 ottobre, al termine dell’ultimo servizio di raccolta, saranno rimossi i contenitori stradali della carta.  Nella notte di giovedi 27, dopo l’ultimo servizio di raccolta, saranno rimossi i contenitori stradali della plastica.
Per i contenitori RSU (sia in metallo, sia in plastica verde), l’ultima raccolta e relativa rimozione sarà fra il 30 e il 31 ottobre, a partire da mezzanotte. I cassonetti saranno per lo più rimossi in quella stessa notte.  I I cassonetti non rimossi il giorno 31 ottobre, saranno chiusi sigillati con filo di ferro o adesivo in modo da non poter essere utilizzati, in attesa di rimozione definitiva che riprenderà a partire dal 2 novembre. Ecolvetro ritirerà autonomamente le sue campane e/o quelle del Comune. Da lunedì 24 ottobre fino al 1 novembre 2011 incluso sarà chiuso al pubblico il centro di raccolta comunale di via della Rovere per permettere il riallestimento da parte di Idealservice. Il 1 novembre, nei pressi del Centro di raccolta, però saraà disponibile una postazione Idealservice nei pressi del Centro di raccolta per la distribuzione dei kit a chicoloro non li ’avessero ancora ricevuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *