lunedì, Luglio 15, 2019
Home > Sport > Ad Albisola Superiore torna il Footvolley con il trofeo Pagliaro

Ad Albisola Superiore torna il Footvolley con il trofeo Pagliaro

Ritorna il Footvolley ad Albisola Superiore con la nona edizione del Trofeo “Aldo Pagliaro” che si disputerà il 20 e il 21 agosto 2011 nell’Arena Beach e nei bagni Sorriso sulla passeggiata Eugenio Montale. Gli incontri si svolgeranno, nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10.00 alle 13.00 nei Bagni Sorriso e nell’Arena Beach; dalle 15.00 alle 18.00 nei Bagni Sorriso e dalle 18.00 nell’Arena Beach. Le semi finali e le finali si disputeranno domenica 21 agosto dalle 20.30 nell’Arena Beach. Si sfideranno le migliori coppie del panorama europeo.

Spagnoli, Corsi, Francesi, Svizzeri, Olandesi, e il meglio delle coppie italiane, si contenderanno il prestigioso trofeo che mette in palio due opere realizzate per l’occasione dall’artista Aldo Pagliaro.  Due sfere concentriche che si ispirano al percorso dello scultore: di origine argentina e albisolese d’adozione, Pagliaro racconta l’origine e la metamorfosi del mondo. Due sfere dalle forme similari ai palloni che il pubblico potrà ammirare sulla sabbia.
Il torneo, voluto dall’associazione Barrabrava 41 e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Albisola Superiore, rappresenta una delle manifestazioni più importanti in Europa.  A completare l’appuntamento sportivo vi saranno musica e le coreografie della scuola di danza Arabesque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *