martedì, Dicembre 10, 2019
Home > Sport > Calcio > Al “Borel” di Finale arrivano le nuovi torri faro

Al “Borel” di Finale arrivano le nuovi torri faro

Il Comune di Finale Ligure ha affidato all’ing. Andrea Ferraris, finalese, gli incarichi di progettazione e direzione lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione dello stadio comunale “Felice Borel” di via Brunenghi. Il geologo Andrea Chiarelli, anch’egli di Finale Ligure, si occuperà invece delle necessarie indagini geognostiche e geofisiche e della stesura della relazione geologica.

Recentemente lo stadio “Borel” è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione per il miglioramento generale e per adeguare l’impianto alle esigenze del regolamento della Lega Nazionale Dilettanti per quanto riguarda le gare di Serie D, campionato al quale partecipa la squadra del Finale Fbc.

Per completare gli interventi manca il rifacimento integrale dell’impianto di illuminazione sia per garantire un adeguato livello di illuminamento (conforme ai limiti fissati per la destinazione d’uso), sia per ragioni di risparmio energetico (attraverso la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con dei nuovi a basso consumo), sia per ragioni di sicurezza connesse all’anzianità di servizio della struttura metallica delle attuali torri faro ed alla continua necessità di interventi di manutenzione straordinaria.;

L’Ufficio Tecnico Comunale ha stimato in 230 mila euro l’importo dell’opera, di cui 157 mila per lavori. Tra questi le quattro torri faro hanno un costo, comprese le fondazioni, che si aggira sugli 86 mila euro e i corpi illuminanti, con i relativi impianti elettrici, richiederanno circa 60 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *