lunedì, Aprile 22, 2019
Home > Cultura e Musica > Al via la II edizione della Rassegna TeatroCultura NDS

Al via la II edizione della Rassegna TeatroCultura NDS


di - 19 Gennaio 2012, 11:35

È giunta alla sua seconda edizione la Rassegna TeatroCultura NDS, che si svolgerà dal 21 gennaio al 12 maggio, sempre di sabato sera e di domenica pomeriggio, all’Auditorium don Silvio Ravera in via Maciocio 5 a Savona, presso i locali della parrocchia di San Giuseppe. Aprirà il sipario la compagnia Sogni in Scena, in collaborazione con Teatribù, con il long form di improvvisazione teatrale “Harold”, sabato prossimo 21 gennaio alle ore 21. La domenica successiva, 22 gennaio, alle 16 toccherà ai padroni di casa, la compagnia NDS, riproporre uno dei suoi spettacoli di punta, “La strana coppia”, divertentissima commedia in 4 atti di Neil Simon in versione maschile.

A febbraio sarà di casa sempre la commedia con due interessanti spettacoli. Sabato 25 febbraio alle 21 la compagnia de I Guitti presenteranno “Il teatro comico”, commedia in prosa con versi di Carlo Goldoni. Il 26 febbraio alle 16, invece, tornano gli NDS con il noir tutto al femminile “Otto donne e un mistero” di Robert Thomas. La primavera porterà ancora divertimento, e un pizzico di magia! Sabato 10 marzo alle 21 gli Atto Zero ci proporranno “Tu la conosci Giulia”, una commedia brillante scritta da David Conati, mentre l’11 marzo Ago il Mago ci stupirà con i suoi incredibili giochi di prestigio. Il calendario prosegue con altre spassosissime pièces. “Mamma mia che bel matrimonio!” è il titolo della commedia brillante di A. M. Paolelli con la quale si cimenteranno i Ladridarte il 24 marzo alle 21. “La Torretta” di Savona metterà in scena, invece, “Barbera e Champagne”, spettacolo liberamente tratto da “L’Anatra all’arancia” di M. A. Sauvajon, domenica 25 marzo alle 16. Da Genova i “Colpo di Scena” “risponderanno” agli NDS con la versione al femminile de “La strana coppia” domenica 15 aprile alle 16. Sempre ad aprile altri due appuntamenti. Sabato 28 alle 21 “Le intellettuali”, commedia in versi di Moliére con la compagnia “Palco Giochi”, mentre domenica 29 alle 16 il palcoscenico si tingerà di giallo con “La corte delle streghe” di John Dickson Carr, interpretata dai Cattivi Maestri. Chiuderà la rassegna la neonata divisione Improvvisazione degli NDS, i “Nulla Di Scritto”, con “Improvvise storie”, spettacolo “Senza copione, senza scene, senza costumi, senza niente”, sabato 12 maggio alle 21.

 

Info e prenotazioni: 338/2282096, 349/2919855 o sul sito web www.natidaunsogno.it. L’ingresso agli spettacoli è riservato ai soci NDS: la tessera annuale costa 5 euro e dà diritto a partecipare a tutte le iniziative NDS per il 2012. È possibile tesserarsi in loco in occasione degli spettacoli. Il biglietto per ogni spettacolo costa 7 euro, ridotto 5 euro per i nuovi tesserati e i minori di 14 anni. L’ingresso per i disabili è in Piazza Martiri della Libertà (specificare al momento della prenotazione).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *