domenica, Marzo 24, 2019
Home > Attualità > Al via le attività dell’Esercitazione “Levante del Savonese”

Al via le attività dell’Esercitazione “Levante del Savonese”


di Redazione - 23 Giugno 2017, 17:26

L’afflusso dei volontari delle Unità di Protezione Civile del Primo Raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini al Campo Base allestito presso l’Istituto Comprensivo “Albisole” di Albisola Superiore è iniziato.
Sono pertanto incominciate le attività specifiche dell’Esercitazione, con l’attivazione della segreteria che, attraverso la nuova procedura telematica on-line, gestirà l’accreditamento di volontari e mezzi.
Ad aiutare gli operatori di segreteria in questo compito iniziale, sarà la tecnologia bar-code, recentemente introdotta dalla Protezione Civile ANA su base nazionale.

Secondo step sarà quello dell’acquartieramento delle squadre e, quindi, alle 18, il briefing, al quale parteciperanno i Coordinatori Sezionali, i Coordinatori delle Sottocommissioni Alpinistica, Comunicazioni Radio, Sanità, Cinofili e Subacquei, con la partecipazione dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali coinvolte nella esercitazione ed i rappresentanti del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Domattina la giornata delle Penne Nere incomincerà presto, con la sveglia, alle 6, e l’alzabandiera, e, immediatamente dopo, l’inizio delle attività nei cantieri assegnati.
U’attività frenetica che proseguirà per tutta la giornata e terminerà, alle ore 21, presso l’oratorio della Chiesa di San Nicolò ad Albisola Superiore con il concerto dei tre Cori Alpini, quando saliranno sul palco i cori “Monte Greppino” e “Sulle note del lago”, della Sezione ANA di Savona ed il coro “Alpin del Rosa” della Sezione ANA Valsesiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *