mercoledì, Giugno 26, 2019
Home > Attualità > Al via le attività dell’Esercitazione “Levante del Savonese”

Al via le attività dell’Esercitazione “Levante del Savonese”

L’afflusso dei volontari delle Unità di Protezione Civile del Primo Raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini al Campo Base allestito presso l’Istituto Comprensivo “Albisole” di Albisola Superiore è iniziato.
Sono pertanto incominciate le attività specifiche dell’Esercitazione, con l’attivazione della segreteria che, attraverso la nuova procedura telematica on-line, gestirà l’accreditamento di volontari e mezzi.
Ad aiutare gli operatori di segreteria in questo compito iniziale, sarà la tecnologia bar-code, recentemente introdotta dalla Protezione Civile ANA su base nazionale.

Secondo step sarà quello dell’acquartieramento delle squadre e, quindi, alle 18, il briefing, al quale parteciperanno i Coordinatori Sezionali, i Coordinatori delle Sottocommissioni Alpinistica, Comunicazioni Radio, Sanità, Cinofili e Subacquei, con la partecipazione dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali coinvolte nella esercitazione ed i rappresentanti del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Domattina la giornata delle Penne Nere incomincerà presto, con la sveglia, alle 6, e l’alzabandiera, e, immediatamente dopo, l’inizio delle attività nei cantieri assegnati.
U’attività frenetica che proseguirà per tutta la giornata e terminerà, alle ore 21, presso l’oratorio della Chiesa di San Nicolò ad Albisola Superiore con il concerto dei tre Cori Alpini, quando saliranno sul palco i cori “Monte Greppino” e “Sulle note del lago”, della Sezione ANA di Savona ed il coro “Alpin del Rosa” della Sezione ANA Valsesiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *