Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACA

Alassio, al via il progetto “Viva i cani e i loro padroni”

Alassio è pet friendly. Varato il progetto: “Vivi Alassio, viva i cani e i loro padroni“, iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione allo scopo di rendere la città della Baia del Sole più pulita e accogliente per tutti i suoi abitanti, anche quelli a quattro zampe.

Verranno installati in tutta la città 25 contenitori di colore grigio con capacità di circa 300 sacchetti ognuno; veri e propri dispenser per incoraggiare il mantenimento della pulizia nelle strade cittadine. Lo sponsor che si è fatto carico di sostenere l’importo (stimato intorno ai 5 mila euro) è la Morando Pet Food di Andezeno, che ha offerto 5 contenitori in più rispetto al minimo fissato dal Comune.
La fornitura coprirà l’arco di cinque anni e impiegherà circa 30 mila sacchetti l’anno.

“E in questo contesto – spiegano gli organizzatori – è di rilievo l’esigenza di provvedere alla realizzazione di un progetto che possa trovare soluzioni al problema della sensibilizzazione della popolazione ai temi della pulizia e del rispetto della convivenza civile, con particolare riferimento alla rimozione delle deiezioni canine dai marciapiedi e dalle vie pubbliche ad
opera dei padroni dei cani”.

 

Rispondi