Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Alassio, il “Centro Studi del Savonese” affronta il tema della legittima difesa

Legittima difesa: dove, come e quando”, questo il titolo del convegno che si è tenuto ieri sera nella Sala Baldassarre della biblioteca civica di Alassio, organizzato dalla neo nata associazione culturale “Centro Studi del Savonese” con il patrocinio del Comune di Alassio.

Nella sala di piazza Airaldi, il giornalista Cristiano Bosco ha moderato gli interventi del’avvocato Luca Germano; del segretario provinciale Sap Roberto Frumento e del perito balistico Sergio Giardin. I temi affrontati nel convegno-dibattito, tornati di moda dopo il sì della Camera alla nuova legge sulla legittima difesa, sono stati oggetto di analisi e riflessione tecnica più che politica (dove, come e quando per l’appunto) in un’ottica di collaborazione e miglioramento complessivo.

E’ stato, quello di ieri sera, il primo evento organizzato dall’associazione “Centro Studi del Savonese”. Positivo il bilancio a fine serata: il pubblico ha interagito con i relatori affrontando il tema da tutte le angolazioni, in maniera chiara ed esaustiva.

Rispondi