Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Alassio: “vespasiani” ad alta tecnologia e anti-vandalo

Bagni pubblici “anti-vandali” sono stati installati ad Alassio. “È praticamente indistruttibile”, assicura l’assessore all’Ambiente Angelo Vinai, illustrando le caratteristiche del nuovo WC nei Giardini Charlie Chaplin, in pieno centro della Città del Muretto. “Siamo finalmente riusciti a sostituire servizi vetusti, che erano stati più volte deturpati e rovinati da atti vandalici”.

La toilette “TCAB” – 2,80 m x 1,98 x, con un’altezza di circa 2,40 m – è un bagno automatico de autopulente per esterni, con una elevata tecnologia che garantisce sicurezza per l’utenza e l’igienizzazione a ogni utilizzo. È dotata di funzioni quali lavaggio e disinfezione con tecnologia SMART®️; lavaggio, disinfezione e asciugatura della tazza e delle pareti fino a 80 cm, lavaggio e disinfezione del pavimento; pareti in cemento armato, con caratteristiche antivandalo, antifuoco, antigraffiti; rivestimento delle pareti interne in HPL, senza fughe, antivandalo, antifuoco, antigraffiti; rilevatore della presenza persona con sensori radar; lavandino con sistema brevettato antisiringa; pulsanti SOS per chiamate di emergenza; accessibilità per utenti con disabilità in conformità alle prescrizioni del D.M. 14 Giugno 1989 n. 236, confermato dal DPR 24 Luglio 1996 n. 503; sistema di auto-diagnosi in caso di guasto e segnalazione a distanza in tempo reale da cellulare GSM o da computer. L’utilizzo del servizio, nei giardini Charlie Chaplin, avrà un costo di 50 centesimi. Così si legge nelle note illustrative dell’apparato, reperibili in rete. “Gli manca la parola” verrebbe da aggiungere!

“Oggi, venendo incontro alle richieste di tanti cittadini e turisti, è stato installato un servizio igienico all’avanguardia, utilizzato nelle principali capitali europee, anti-sfondamento e auto pulente, progettato per prevenire e contrastare ogni tipo di atto vandalico. È posizionato inoltre in un’area densa di video sorveglianza, a ulteriore garanzia di sicurezza”, così si esprime l’assessore Vinai. Ci vorrebbe anche il dispositivo “anticlaustrofobia”, comunque speriamo bene e complimentiamoci con l’Amministrazione comunale di Alassio!

Rispondi