Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga inaugura la nuova area cani

di Selena Borgna

Un discreto numero di persone, accompagnato dai loro amici a quattro zampe, ha presenziato all’inaugurazione della nuova area cani, realizzata dal personale del Comune, si trova tra viale 8 Marzo e Regione Burrone, su un terreno di proprietà comunale. E’ completamente recintata e in essa tutti i cani potranno scorazzare, correre e giocare in assoluta sicurezza. Lo spazio verde è dotato di panchine e di illuminazione pubblica (che ne consente un utilizzo sia diurno che serale), di cestini per la raccolta delle deiezioni canine e abbeveratoi.

Questo nuovo spazio dedicato agli amici animali va ad aggiungersi all’altra struttura simile che si trova in viale Pontelungo. L’area cani di Viale 8 Marzo consentirà una migliore distribuzione di spazi, che già oggi sono particolarmente affollati, e permetterà ai proprietari dei cani di stare in compagnia dei loro animali in completa sicurezza.

Soddisfatto il primo cittadino Giorgio Cangiano: “Aprire un nuovo spazio dedicato ai nostri amici a quattro zampe rappresenta un atto di civiltà ed un fatto molto positivo. Essere riusciti a realizzare questo intervento utilizzando i dipendenti comunali addetti alle attività manutentive, i cosiddetti cantonieri, e facendo un buon lavoro per la collettività in un momento così difficile per i bilanci comunali non è cosa da poco”.

Per una perfetta convivenza i conduttori dovranno attenersi al regolamento dell’area, volto a tutelare tutti i frequentatori.

Rispondi