Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga, inaugurata presso la cantina dei Fieui di Caruggi la piastrella del Gruppo Alpini

E’ stata inaugurata, alla presenza del gruppo alpini di Albenga, del sindaco Giorgio Cangiano, del vicesindaco Riccardo Tomatis, dell’assessore Alberto Passino, dei rappresentanti della Croce Bianca e dell’ADSO (Associazione Down Savona Onlus) e dei Fieui di Caruggi, la piastrella del Gruppo Alpini di Albenga presente proprio nell’ormai famosa cantina dei Fieui.

“Quest’anno ricorrono i 100 anni del Gruppo Alpini di Albenga”, ha dichiarato Gino Rapa, portavoce dei Fieui di Caruggi, “e questo gruppo è legato ad Aldo Turinetto, al quale è stata dedicata una caserma qui ad Albenga. Il gruppo ha fatto sua la caratterisitca principale degli alpini che consiste nel servire dove serve e non dove piace. Il gruppo è sempre presente in città e voglio dir loro grazie”.

Parole simili da parte del primo cittadino Giorgio Cangiano :”Porgo a tutti i miei auguri e mi sento di dire che sono presenti i tre gruppi più importanti della città : la Croce Bianca che aiuta sempre tutti noi e questo è per tutti i volontari un anno difficile, gli alpini ed i Fieui. Gli alpini ed i Fieui sono legati dallo spirito di voler fare le cose belle per la città e voglio ricordare la festa dell’Alpino dell’Anno di qualche mese fa perfettamente riuscita ed i Fieui hanno sempre la forza di voler fare le cose importanti”.

“Ringrazio tutti i presenti”, sottolinea Sergio Zunino, capogruppo degli alpini di Albenga, “e voglio consegnare, in questa occasione, il ricavato della castagnata diviso in parti uguali alla Croce Bianca ed alla associazione ADSO”.

“La festa dell’Alpino dell’Anno è per noi molto importante”, evidenzia Emilio Patrone, presidente provinciale ANA (Associazione Nazionale Alpini), “e voglio ringraziare l’amministrazione per averci aiutato nello svolgimento dell’evento. Il gruppo di Albenga è molto attivo e l’evento di oggi è per noi molto importante”.

“L’affetto che la collettività prova verso di noi ci dà la forza di andare avanti”, afferma Dino Ardoino, presidente della Croce Bianca, “e voglio dire che siamo nati per essere a disposizione della nostra gente”.

“Ringrazio gli alpini e voglio dire loro che tutto cosa c’è in questa busta che ci è appena stata consegnata e tutto cosa riceveremo, in aggiunta a cosa eventualmente ci darà la regione, sarà destinato al progetto “dopo di noi” per il quale il comune ci ha concesso in comodato d’uso una casa molto preziosa e tutto il ricavato del 2019 sarà destinato a questo”, conclude la signora Ornella, presidente dell’ADSO.

Rispondi