Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga, presentata la stagione di Kronoteatro

E’ stata presentata, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e degli organizzatori dell’evento, la stagione numero 12 di Kronoteatro diventata ormai un importante appuntamento per la città di Albenga.

“Da quando ci siamo insediati è ormai il quinto anno che presentiamo questa stagione ed è per tutta l’amministrazione una bellissima esperienza”, ha dichiarato il vicesindaco Riccardo Tomatis in rappresentanza del primo cittadino, “e siamo legati a Kronoteatro da un’importante legame tanto da vedere questa realtà come una sorta di figlio. Come tutti i figli pretende molto ma dà anche molte soddisfazioni ed il loro successo è per noi motivo di orgoglio. Vogliamo che questa realtà possa ottenere sempre cosa chiede ma ciò non è sempre possibile ed il rapporto che ci lega a loro è ormai consolidato. Loro si sono sempre adattati e l’idea degli spettacoli nel liceo ci piace perchè il teatro è nato qui e nonostante tutto la compagnia si è sempre adeguata ai tempi”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore alla cultura Alberto Passino :”Questo è per tutti noi un bellissimo momento ed il palinsesto è importante ed i prezzi sono accessibili a tutti. Questa realtà ha ottenuto importanti riconoscimenti ed Albenga deve capire le potenzialità di cui gode per poterle sviluppare al meglio. Sono molto fiero dell’appoggio dato dalla Compagnia di San Paolo, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’amministrazione comunale”.

“Il nome euforia scelto quest’anno vuole trasmettere una sensazione di ottimismo”, sottolinea Tommaso Bianco, responsabile delle relazione esterne, “e per noi la nuova stagione significa, appunto, euforia. Abbiamo in cartellone 15 spettacoli, di cui 11 serali presso il Liceo Bruno, 4 al mattino per le scuole presso il Teatro Ambra e 2 laboratori gratuiti”.

“Nel dettaglio ci saranno 10 spettacoli serali e uno al pomeriggio, il 24 febbraio, dal titolo “Fratello + Sorella”, evidenzia il direttore artistico Maurizio Sguotti, ed alcuni spettacoli sono prime regionali sulle quali vi è un lavoro di qualità. Vi saranno anche due focus con laboratori, uno dei quali dedicato ai professionisti tenuto da Massimiliano Civica ed il 5 aprile ci sarà un suo spettacolo intitolato “Un Quaderno per l’Inverno” mentre gli spettacoli per le scuole si terranno al mattino presso il Teatro Ambra”.

“I prezzi sono accessibili e per coloro che acquistano l’abbonamento vi è la possibilità del Dopoteatro in cui si mangia e si beve con gli artisti”, afferma Alex Nesti, “senza dimenticare la rete ReClip la cui coordinatrice per Albenga sarà Laura Bevione e durante gli spettacoli saranno presenti alcuni osservatori che seguono gli eventi e poi alla fine vi sarà un incontro ad un evento comune e le realtà coinvolte sono la Compagnia degli Scarti di La Spezia, il Teatro della Caduta di Torino e Kronoteatro di Albenga.”

“Voglio ricordare che uno dei due laboratori è aperto a tutti dai 18 ai 60 anni e mi sento di dire un grazie ai nostri maggiori sostenitori, la Compagnia di San Paolo ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali senza dimenticare gli altri sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questa stagione”, conclude Tommaso Bianco.

 

Informazioni, prenotazioni e vendita biglietti e abbonamenti :

Kronoteatro-Ex Biblioteca Civica, Via E.D’Aste, 6 Albenga

0182-630369/380-3895473

info@kronoteatro.it/www.kronostagione.it

Pagina Facebook – Kronostagione Terreni Creativi Albenga

#kronostagione12#euforia#kronoteatro

 

Biglietteria aperta martedì e sabato dalle ore 16 alle ore 19.

Prevendita biglietti il martedì e il sabato nella settimana di ogni spettacolo.

Nei giorni di spettacolo apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30.

 

BIGLIETTI

Posto unico euro 15

Studente under 26 euro 12

Teatro ragazzi al mattino euro 5

 

ABBONAMENTI A 10 SPETTACOLI SERALI

Intero euro 100

Ridotto euro 80 (studenti under 26, convenzionati e over 65)

Abbonamento sostenitore Kronoteatro euro 150

Rispondi