Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga, presentati i Concerti d’Autunno

E’ stato presentato, presso Palazzo Oddo ad Albenga, il programma dei Concerti d’Autunno della Musikalische Wunderkammer che sapranno coinvolgere gli amanti del genere e non solo.

“Questi concerti sono per noi molto importanti”, ha dichiarato, soddisfatto, il presidente della Fondazione Oddi Alessandro Colonna, “e siamo riusciti a coinvolgere Giovanni Miglietta, docente del liceo musicale, per il nostro spettacolo di apertura che si terrà venerdì 26 ottobre alle 21 presso Palazzo Oddo. Gli altri spettacoli saranno il 9 novembre, il 23 novembre e il 7 dicembre al costo di 12 euro ciascuno con la possibilità di acquistare i biglietti per i tre eventi al costo di 30 euro senza dimenticare il concerto del 26 dicembre che si terrà presso l’Auditorium San Carlo. La sala della Musikalische Wunderkammer dev’essere riscoperta perchè è, in un certo senso, unica e voglio ricordare che i posti disponibili sono circa 30”.

Stessa soddisfazione da parte di Maurizio Natoli, direttore artistico degli eventi :”Ringrazio Alessandro Colonna, tutto il consiglio d’amministrazione della Fondazione e l’amministrazione comunale per aver reso possibile tutto ciò. Alessandro ha sentito suonare alcuni dei musicisti che saranno presenti e questo progetto ci è subito piaciuto. Durante le diverse serate verrà proposto un viaggio con i diversi strumenti passando dal classico al romanticismo fino ad arrivare al contemporaneo. Il 9 novembre si esibirà Lamberto Curtoni che spazia dalla propria musica arrivando ai Beatles mentre il 23 novembre sarà la volta di Riccardo Zenia che suonerà la sua musica. Il 7 dicembre avremo con noi Diego Campagna dopo essersi esibito alla Carnegie Hall di New York e aver ricevuto ben tre standing ovation e si è reso disponibile per questo evento grazie ad una serie di circostanze. Tutti questi artisti suoneranno per il pubblico e ci piace vedere come un musicista possa confrontarsi con gli spettatori. Siamo orgogliosi di questi eventi e spero vivamente che il concerto di Natale possa diventare un appuntamento fisso”.

“Presso Palazzo Oddo ci saranno alcune mostre in primavera e in autunno”, riprende Colonna, “ed il mese di novembre e dicembre avremo due mostre di Alberto Gallerati e Giuliano Giuggioli. Il comune ha contribuito economicamente agli eventi ed una parte del ricavato dell’evento del 26 dicembre andrà in beneficenza”.

“La Fondazione ha un ruolo importante nella città di Albenga anche perchè, recentemente, ha organizzato l’evento Note di Notte e questa importante serie di concerti. L’evento del 26 dicembre è molto importante e spero che abbia un notevole successo anche perchè una parte degli incassi andrà in beneficenza. Il comune è soddisfatto di queste attività e personalmente spero che gli eventi abbiano successo”, conclude l’assessore al turismo e cultura Alberto Passino.

Rispondi