Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga, presentato il nuovo campo da tennis

E’ stato illustrato, alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano, dei progettisti dei lavori e della famiglia ideatrice, il nuovo campo da tennis.

“Il campo è in resina con illuminazione moderna e ci sarà anche la sala polivalente con un ambulatorio”, ha dichiarato il dottor Dario Zunino di EFIM sas, “ed i campi rifatti saranno sempre agibili. I colori saranno un omaggio alla città e Pierino Della Valle sarebbe contento di tutto ciò. Ringrazio tutti gli investitori dicendo che sono orgoglioso di vedere che alcune parti del centro saranno intitolate a componenti della nostra società che non sono più con noi, tra cui mia nonna Esperia, il signor Pellegrini e l’architetto Paolo Romano. Uno dei nostri obiettivi è quello di creare un circolo dove tutti possano trovare il piacere di giocare a tennis e ritrovarsi e mio nonno ha messo a disposizione della città la sua competenza. Siamo stati ben accolti dal delegato provinciale del Coni Roberto Pizzorno con la speranza di portare qui molti giovani”.

Stessa soddisfazione da parte dell’ingegner Luca Romano dello studio tecnico associato Romano :”Il centro è la conclusione di un importante atto urbanistico che è stato concluso con il gruppo Zunino ammodernando tutto con un pesante intervento anche per ciò che riguarda i fondi. Ci siamo evoluti nelle nostre convinzioni, i campi in resina sono funzionali ed il progetto è stato approvato dal Coni con una tribuna allestita all’occorrenza. La possibilità d’uso è ampia e sarà presente un Club House, alcuni uffici, un bar e gli spogliatoi. Sono felice di essere qui, cerchiamo di seguire le idee di mio padre e siamo contenti del risultato”.

“Conosco bene il territorio e porto il saluto del presidente”, sottolinea il vicepresidente FIT Liguria Vincenzo Sasso, “e voglio dire che sono contento dell’impianto nuovo. Ringrazio le famiglie Zunino e Pellegrini dicendo che siamo disponibili ad organizzare tornei e sono convinto che questo impianto darà grandi soddisfazioni anche dal punto di vista economico. Sarebbe una buona idea organizzare qui tornei con giocatori famosi e voglio ricordare che io mi occupo di organizzazione”.

“Quando i dirigenti della Magnolia Sporting Club Albenga sono venuti a trovarmi al Coni Point di Savona presentandomi questo progetto”, recita il messaggio del delegato provinciale Coni di Savona Roberto Pizzorno, “mi sono dato subito disponibile per organizzare quelle iniziative atte a rilanciare questo impianto sportivo. Ho visto molto entusiasmo nei dirigenti e stiamo già pensando di proporre, per il 2020, il progetto Educamp, un campo estivo per i bambini dai 5 ai 12 anni per far conoscere loro varie tipologie di sport. Ringrazio anche il Club House perchè, grazie a loro, si potranno tenere nella sala riunioni di questa struttura molti corsi di aggiornamento per tecnici e dirigenti”.

“Sono contento di essere qui perchè questo è per Albenga un momento importante ed un’area degradata è diventata una vera attrattiva per tutti. Nel 2016 Albenga è stata “Città Europea dello Sport” ma alcuni dei nostri impianti avevano dei problemi ed abbiamo svolto in tal senso molte opere : il rifacimento del campo da calcio Riva, il rifacimento del parquet del Palamarco, l’area bike all’aperto e molto altro ancora. Lo sport è la risposta per la salute fisica e mentale perchè occorre lavorare con altri per ottenere dei risultati ed ho accolto l’idea fin da subito. Le famiglie Zunino e Pellegrini amano la città ed il loro amore è anche legato ad alcune persone che non ci sono più. La riqualificazione è importante e ben presto qui saranno attivi corsi per le scuole in collaborazione con il comune senza dimenticare le agevolazioni per i giovani ed i meno giovani. Grazie ai soggetti coinvolti per cosa fate e questo è per la città un punto notevole”, conclude il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Rispondi