Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Albenga, riaprirà il chiosco Campanellino al parco “Peter Pan”

Stanno proseguendo i lavori ad Albenga per il riassetto del chiosco del Parco giochi di Via Dalmazia. A breve infatti riaprirà il Chiosco Campanellino, situato all’interno del Parco Peter Pan. Diventaerà realtà, dopo la sua approvazione in Giunta, la riapertura del chiosco che potrà tornare ad essere così un punto di riferimento per i tanti bambini e le mamme che ogni giorno trascorrono piacevoli ore nella struttura ludica ingauna.

Si stanno ultimando i lavori di rifacimento all’interno del chiosco, la cui riapertura è prevista nei prossimi giorni. “L’idea – racconta Riccardo Tomatis, vice sindaco con delega ai lavori pubblici – è stata proposta dall’assessore alle politiche sociali Simona Vespo e tutta l’amministrazione Cangiano ha accolto con entusiasmo questa iniziativa”.

Quindi, dopo l’orto sociale di regione Stanchere ecco un’ altra interessante proposta volta al sociale. Il chiosco Campanellino vedrà infatti la presenza dei ragazzi diversamente abili seguiti dall’ ANFASS. “Dopo l’ iniziativa dell’ orto sociale- ci dicono in comune- esperienza inaugurata un mese fa dal sindaco Giorgio Cangiano e Simona Vespo e portata avanti da Anfass con il sostegno dell’Istituto di agraria, il contributo economico di Macchia Verde e cooperative sociali, si è deciso di realizzare un nuovo importante tassello nella costruzione di opportunità offerte dalla nostra amministrazione, ad esperienze di tipo sociale e lavorativo per i disabile”. Una serie di iniziative che fanno davvero onore alla città: “Abbiamo deciso – ci ha detto il vice sindaco Riccardo Tomatis- di affidare il chiosco in comodato d’uso all’Anffas che, in cambio, si occuperà della manutenzione ordinaria dello spazio verde circostante e, per agevolare il lavoro dell’associazione, nel primo anno di gestione, le utenze saranno gratis e l’associazione potrà quindi operare in una struttura rimessa a nuovo. Far entrare in contatto i ragazzi con i bimbi che frequentano il parco può costituire un modo per conoscersi e per capire, fin da piccoli, che la disabilità non è un ostacolo, né una barriera nei rapporti sociali”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Simona Vespo che vede portato a conclusione e diventare realtà un suo nuovo progetto sociale di inserimento anche lavorativo nel mondo della disabilità.

Rispondi