Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Albenga sulla guida Riso Gallo”

di Giorgio Siri

La guida Riso Gallo, che presenta i risotti dei migliori ristoranti del mondo, ne scopre uno di cui è autore lo chef de “La Meridiana” di Garlenda, Anton Blaas.

Alessandra Segre Zunino, presidente dell’Associazione Albergatori, nonchè titolare de “La Meridiana” dice: “Riso Gallo ha definito “La Meridiana” un gioiello dell’ospitalitá italiana, ed ha scelto”il Rosmarino” tra i ristoranti del cuore, questo è solo un esempio di come attraverso questi prodotti si può rilanciare anche la nostra economia e il nostro turismo.”

L’enogastronomia della Riviera Ligure si fa sempre più strada ed Albenga, attraverso la promozione del “turismo 365 giorni l’anno” diffonde la conoscenza dei suoi prodotti. Tra l’altro l’accoppiata Alessandra Segre Zunino e Anton Blaas, già erano stati sotto i riflettori lo scorso aprile, quando avevano presentato al TG3 le tipicità dell’albenganese tra cui l’asparago viola ed il gambero viola di Sanremo.

“Albenga ha caratteristiche uniche e non esportabili sia nelle sue caratteristiche territoriali che er i suoi prodotti, si pensi all’asparago violetto o del nostro carciofo. Il cibo può essere cultura e attrazione” conclude appunto Alessandra Segre Zunino.

Rispondi