venerdì, Luglio 19, 2019
Home > Attualità > Albisola Superiore, presentata la squadra maschile e femminile di football americano ASD Pirates

Albisola Superiore, presentata la squadra maschile e femminile di football americano ASD Pirates

E’ stata presentata, alla presenza del vicesindaco Maurizio Garbarini, dei dirigenti, degli allenatori e dei giocatori, la squadra maschile e femminile di football americano ASD Pirates

“La collaborazione è molto importante”, ha dichiarato il vicesindaco ed assessore allo sport Maurizio Garbarini, “e questo è per noi uno sport nuovo. L’entusiasmo, così come le regole, è molto e per la società è stato difficile trovare uno spazio adeguato ma con un investimento hanno raggiunto l’obiettivo di realizzare un campo sintetico che prima era in terra. Nella squadra vi sono molti giovani e questo mi piace perchè lo sport insegna valori importanti come l’aggregazione e lo spirito di squadra. Ringrazio tutti e voglio dire che il comune, nonostante vi aiuti, vorrebbe fare di più”.

Stessa soddisfazione da parte di uno dei responsabili della squadra :”La prima squadra è importante ed occorre essere concentrati anche perchè le aspettative sono alte. Voglio rivolgere i miei complimenti a tutti i giocatori e ringraziare gli sponsor e mi sento di dire che per quest’anno abbiamo molti progetti”.

“Ringrazio i genitori dei bambini e voglio dire che i nostri ragazzi lavorano bene e questo è il nostro terzo anno di lavoro”, sottolinea il responsabile della football academy Nico Amoroso, “e stiamo partecipando ai campionati 13-15 anni e a quelli under 10 sperimentale. La continuità è importante e dico con orgoglio che la nostra punta di diamante è una donna e la società e tutti gli allenatori esistono grazie a voi”.

“Abbiamo avuto un successo importante”, afferma il gestore del settore femminile, “e sono state quattro le convocazioni in nazionale ed il primo raduno femminile sarà qui ad Albisola in preparazione agli europei che si terranno nel Regno Unito. Siamo orgogliosi delle nostre ragazze, le quali ricevono una preparazione apposita, e voglio dire che questo settore è in crescita ed abbiamo ricevuto complimenti anche dalle altre squadre”.

“Siamo in crescita”, sottolinea uno dei dirigenti, “e questo è per noi il 14 anno di attività. Abbiamo fatto un importante passo in avanti coprendo tutte le categorie e per noi avere un campo è fondamentale e voglio dire che se anche l’impegno economico è stato notevole abbiamo avuto un ritorno di grande successo. Ringrazio gli sponsor e voglio dire che c’è sempre più bisogno di dirigenti”.

“Gli allenatori mantengono il gruppo ed occorre capire le loro attitudini e carattere ed è piacevole perseguire obiettivi come la realizzazione del campo”, conclude il vicesindaco Garbarini.

Il prossimo appuntamento sarà il 24 febbraio alle ore 14.30 presso il campo di Luceto con la prima partita dei Pirates contro i Vikings di Cavalermaggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *