Attualità

Albissola Marina festeggia la Bandiera Blu

bandiera blu albisola superiore 2013

Oggi, dalle ore 21, ad Albissola Marina (Passeggiata degli Artisti, palco Amare, spiaggia libera attrezzata Le Vele), il Comune di Albissola Marina, festeggia il conseguimento della Bandiera Blu, raggiunto anche quest’anno, con una serata ricca di iniziative legate alla sostenibilità ambientale e alle produzioni tipiche locali. Gli eventi in programma:
Laboratorio gratuito “ A scuola di Acciughe”, aperto a tutti per le preparazioni locali a base di acciughe, con degustazione a tema. Sotto la guida dello chef Giorgio Baracco, è possibile assistere alla dimostrazione pratica di come si preparano le acciughe sotto sale. Al termine, verranno fritte le acciughe e si potranno gustare, insieme ad altri piatti tipici della tradizione ligure.
La passeggiata si riempirà di colori, risate e divertimento con tanti giochi tutti realizzati in materiali poveri e di recupero all’insegna di “Ludobus Giocosamente”. Una numerosa serie di giochi in legno di ideazione originale e giochi da esterno: piste per le biglie, cornhole, calcetti a elastico, labirinti giganti, trampoli, trottoloni, giochi di lancio, giochi di destrezza, di movimento e abilità; tanti giochi antichi e della tradizione popolare: campana, tiro alla fune, lippa, elastici, bocce.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: