Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

ALIENI A SAVONA…

di Giorgio Siri

Appuntamento da non perdere, a Savona, per chi “volge lo sguardo scrutando lassù e sopra le nuvole immagina suoi simili” per citare, anche se c’entra poco, una frase del Faust di Goethe, ma anche per quelli che non ci credono ma che sono incuriositi.

Sabato  12 novembre 2016 , si svolgerà pressso la  sala Rossa del comune di Savona, a ingresso libero, il “Primo convegno ufologico unito”, col patrocinio del comune stesso.

La particolarità di questa manifestazione, che conferisce ad essa importanza a livello nazionale e mondiale, sarà la partecipazione di esponenti dell'”Ufologia”, insieme con scrittori e giornalisti; saranno presenti esponenti del C.UFO.M (Centri Ufologico Mediterraneo), con il giornalista Ennio Piccaluga, il presidente del centro ufologico Angelo Carannante ( che si è visto spesso in televisione, sulla Rai, ma anche alla trasmissione di Mistero ), osservatori  CUN ( Centro Ufologico Nazionale ), lo scrittore Alfredo Benni  , giornalisti noti a livello mondiale come Maurizio Baiata e Pablo Ayo ( collaboratore appunto della trasmissione di Italia 1 Mistero ) ed anche ospiti a sorpresa .

Il convegno si aprirà alle ore 9.30 , presso la sala rossa comunale di Savona con l’intervento dell’investigatore e analizzatore del C.UFO.M ( Centro Ufologico Mediterraneo),  Angelo Maggioni, cui si deve anche l’organizzazione dell’evento che si intitolerà, appunto: “Savona città degli UFO”!

Maggioni esporrà i casi che riguardano la Liguria,  con gli avvistamenti più importanti , tra cui due avvenimenti di cui ha trattato anche la Televisione (Rai Due): due avvistamenti ripresi, a Savona, da lui stesso, tra il 2012 e il 2015, che hanno coinvolto anche Ventimiglia e Sanremo; verrano proposte immagini inedite di oggetti volanti non identificati, presentato il rapporto “UFO e Savona” con le affascinanti e solleticanti domande: vivono tra noi? ci sono basi aliene ?

Il presidente del C.UFO.M. Angelo Carannante, con il giornalista Ennio Piccaluga esporranno i misteri di Marte; in particolare Piccaluga sostiene che esistono prove di civiltà aliena su Marte, e ne tratta in un suo libro appena uscito: ” Ritorno su Lahmu” .

Dopo l’intervallo per il pranzo, dalle 12.00 alle 14.00, lo scrittore e consigliere del CUN, Alfredo Benni , riprenderà i lavori e si parlerà del NWO ( nuovo ordine mondiale ) tutto quello che dobbiamo sapere, poi sarà la volta di Pablo Ayo con una relazione, sunto del suo ultimo libro “Inchiesta UFO, quello che i Governi non dicono”; chiuderà il convegno l’intervento del giornalista Maurizio Baiata, che illustrerà “verità scottanti” apprese in due recenti convegni che hanno trattato due casi straordinari ovvero la vicenda di Travis Walton, l’uomo che trascorse 5 giorni con gli alieni e il caso di Dan Burisch , il microbiologo che attesta le attività del “Majestic Twelve”, l’ultrasegreto gruppo di studio governativo USA, che avrebbe tenuto in vita gli alieni!

Giornata da non perdere, pertanto, ricca di argomenti, con relatori di prim’ordine, con la collaborazione del comune di Savona, per cui si sono impegnati e prodigati il Sindaco Ilaria Caprioglio e l’Assessore alla cultura e allo sport Maurizio Scaramuzza, e del  vicepresidente del consiglio comunale di Genova, Stefano Balleari .

Afferma Angelo Maggioni, membro del direttivo della sezione di Savona e della Liguria , come investigatore e analizzatore di casi ufologici “Questo convegno fà da apripista per  futuri convegni annuali sempre in Liguria con lo stesso obbiettivo , quello di radunare esperti diversi del campo ufologico e non solo , idea che il C.UFO.M. stesso è certo possa essere apprezzata da molti , una sorta di nuova collaborazione congiunta , una volta all’anno , con sede di riferimento in Liguria  sia a Savona che a Genova.”

L’Hotel Mirò ed il  Club Nautico di Savona contribuiscono al supporto logistico, rispettivamente, per i pernottamenti ed il pranzo e, durante la svolgimento del convegno, conclude Angelo Maggioni: ” potrebbe esserci una gradita sorpresa tra il pubblico, un ospite d’onore che ha appena lasciato l’isola dei famosi , ma il nome rimane ancora top secret …Una giornata sicuramente indimenticabile e unica sia per Savona che per la Liguria !”

Rispondi