venerdì, Novembre 22, 2019
Home > Sport > Altri Sport > Amatori Rugby Novara supera il Savona Rugby per 59 – 14.

Amatori Rugby Novara supera il Savona Rugby per 59 – 14.

di Redazione

Netta sconfitta domenica 5 marzo nella trasferta per il campionato di C1 dove l’Amatori Rugby Novara supera il Savona Rugby per 59 – 14.

Il severo risultato è però frutto di due tempi assai diversi; nel primo tempo supremazia indiscussa del Novara ( 47-7), la ripresa con un Savona più deciso ed in partita ( 12-7).

Analizzando quanto visto in campo infatti nel primo tempo il Novara ha saputo imporsi nelle fonti di gioco, appropriandosi del 75% delle rimesse laterali e dei raggruppamenti generati in campo; con questa supremazia di possesso è stato semplice riuscire a realizzare ben sette mete.

Il Savona ha subito, faticando ad entrare in partita: lento l’inizio ma con buona tenuta, seguito da 10 minuti di oblio, dal 16’ al 26’, dove hanno subito 4 mete. Da qui qualcosa è scattato ed i bianco-rossi hanno iniziato a chiudere più spazi, arginando i padroni di casa.

Nel secondo tempo il Novara ha continuato il suo gioco ma ha dovuto fronteggiare un Savona che, rinfrancato sulle proprie capacità, ha cominciato a giocare secondo le proprie peculiarità e punti di forza. Ne è scaturita una ripresa molto più equilibrata e con bel gioco; il Savona ha mantenuto iniziativa e possesso del pallone in attacco diventando via via sempre più efficace. Il rammarico è che la riscossa è avvenuta troppo tardi per poter ribaltare il risultato.

Le mete liguri sono state entrambe marcate da Guida; la prima su azione manovrata dei tre-quarti, culminata in superiorità numerica, la seconda scaturita da una mischia chiusa ai 5 metri della linea di meta del Novara vinta dal Savona che ha spinto indietro gli avanti avversari realizzando una meta di forza. Le trasformazioni sono state entrambe realizzate da Breda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *