Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Annamaria Ghiglia fa gioire il Club Ippico Cairese

Annamaria Ghiglia, dell’ ASD Club Ippico Cairese, ha vinto la competizione nazionale  ” Progetto sport Ludovico Nava” livello 1 Junior, la cui finale si è disputata in occasione delle manifestazioni Fiera Cavalli in Verona,conclusasi il 29 ottobre scorso.

Annamaria Ghiglia ha 15 anni e pratica l’equitazione da 5 anni presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Club Ippico Cairese. Solo lo scorso anno ha lasciato la sua pony “Donna”  ed ha iniziato i suoi allenamenti con il suo nuovo cavallo “Bolero Z”. Dall’aprile scorso l’istruttrice Caterina Delbuono ha voluto mettere alla prova la sua allieva, inserendola in un circuito di gare, denominato “Progetto Sport  Colonnello Ludovico Nava”. Le prime 4 competizioni, disputate tutte tra Liguria e Piemonte,hanno visto i vari binomi impegnati in gare a tempo, di precisione e con votazione  per lo stile;  Annamaria e Bolero hanno subito dimostrato di essere un binomio di talento: nella categoria “Livello 1 Junior” sono stati selezionati, insieme ad altri 5 binomi,  per rappresentare la Liguria nelle semifinali a Cattolica(Rimini). Giunti a Rimini, Annamaria e Bolero si sono misurati con altri 58 binomi  provenienti da tutte le regioni d’Italia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. Al termine delle  3 gare disputate, i nostri si sono aggiudicati il primo gradino del podio  e l’accesso alla finalissima, da disputarsi all’interno della manifestazione “Fiera Cavalli “ a Verona.
Con emozione e l’orgoglio di portare i colori della propria Associazione così lontano da casa, Annamaria e Bolero Z sono partiti alla volta di Verona con la voglia di vincere. Naturalmente accompagnati da tutto lo staff del Club Ippico Cairese, l’istruttrice Caterina Delbuono e i fratelli Antonio e Giulia, anche loro cavalieri , che in questa occasione si sono messi al servizio completo del binomio, aiutando Annamaria negli allenamenti e nella gestione non facile del cavallo in trasferta.
In quei giorno lo stress indubbiamente  era alle stelle : la prima gara della finale si è conclusa per Annamaria con 0 penalità. Domenica 29 ottobre, ha visto Annamaria e Bolero Z chiudere la loro gara con 0 penalità ed  un tempo eccellente, che li ha portati ad aggiudicarsi il primo posto del podio.
Importante è stata certamente la presenza del Presidente della Fise Liguria, che ha saputo infondere in Annamaria la giusta carica per arrivare al risultato che ormai era a portata di mano.

Rispondi