Attualità

Anteprima del Festival della Scienza sul Priamar

“Savona, i giovani e la scienza 2017”. Per il secondo anno, la città di Savona ospita un’anteprima del Festival della Scienza di Genova, promossa dall’associazione Giovani per la Scienza e dall’agenzia regionale per la formazione e il lavoro Alfa. L’appuntamento inaugurale è per mercoledì 18 ottobre alle 16.30 nella Sala della Sibilla della Fortezza del Priamàr, con l’apertura della mostra “Contatti. La scienza e il progresso: dal visibile all’invisibile”, che sarà visitabile negli spazi espositivi del Palazzo del Commissario.

Interverranno Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, Ilaria Cavo, assessore regionale alla Formazione e alle Politiche giovanili e culturali, Aureliano Deraggi, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Savona, Marco Pallavicini, presidente del Festival della Scienza, Bianca Ferrari, presidente dell’associazione Giovani per la Scienza. Moderatore sarà Simone Vallarino, dei Giovani per la Scienza. L’iniziativa sarà visitabile fino a mercoledì 25 ottobre 2017 con orari 9-13, 15-18; sabato e domenica 10,30-12,30, 15-18.

La mostra è costituita da una serie di postazioni presso le quali si potrà partecipare in modo interattivo a 26 esperimenti scientifici. A ognuna delle nove postazioni corrisponderà un tema specifico: Quantità di moto e momento angolare, Matematica, Elettromagnetismo, Studio del vuoto, Fisica atomica, Ottica, Chimica e biologia, Elettronica e informatica, Smart mobility.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: