Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Calice Ligure, apericena con artista

Interessante e divertente iniziativa a Calice Ligure, non lontano da Finale, al ristorante “Al 3”, che ha riaperto la propria attività, con la sua cucina dedicata ai piatti tipici liguri e, nel contempo, aperta alle più attraenti  innovazioni.

Sonia Baracco e Mohana Fantato, promotrici del recupero e del rilancio di questo storico locale, oltre alla cura nella preparazione dei piatti e del servizio a tavola, guardano con attenzione alla storia di Calice, in particolare agli anni 1970,  quando Emilio Scanavino e tanti altri artisti ed operatori culturali scelsero il bel paese dell’entroterra finalese per  lì vivere e lavorare, facendone, quindi, un centro di aggregazione degli intellettuali del tempo.

Con un occhio di riguardo per le personalità artistiche attualmente presenti nel panorama nazionale ed internazionale, il Ristorante “Al 3” organizza, con la Collaborazione della “Casa Del Console – Museo d’arte contemporanea di Calice Ligure”, Sabato 29 luglio 2017 dalle ore 19.30, un  “Apericena con l’artista”. Protagonista di questa prima manifestazione il sorprendente Carlo Pasini,  già  allievo e collaboratore di Aldo Mondino ed oggi lui stesso  affermato artista concettuale di ormai consolidata rilevanza internazionale, le cui opere tendenzialmente sviluppate in dimensioni tridimensionali, forzano ogni confine tra generi, materiali e tecniche.

L’occasione di un aperitivo con Carlo Pasini negli storici locali del Ristorante “Al 3”, rinnova il piacevole connubio tra la tradizione della cucina ligure e l’arte internazionale.

Le opere del Maestro Calo Pasini saranno visibili ai clienti del ristorante, fino al 30 settembre, negli orari di apertura.

Rispondi