sabato, Gennaio 25, 2020
Home > Attualità > Apiliguria organizza il tradizionale corso di apicoltura

Apiliguria organizza il tradizionale corso di apicoltura

apicoltura

Apiliguria, sostenendo fermamente un’ apicoltura consapevole, rispettosa dell’ape e delle normative che regolano il settore apistico, punta sulla formazione degli apicoltori quale criterio fondamentale e si prefigge, pertanto, l’obiettivo di fornire le informazioni più aggiornate e complete ai propri soci,cercando anzi, di migliorare anno dopo anno. Le nozioni di base sono essenziali per iniziare l’allevamento in modo corretto e, a tale scopo, per formare gli aspiranti e futuri apicoltori, come ogni anno, la sezione savonese di APILIGURIA, con sede a Finale Ligure, organizza il tradizionale corso di apicoltura. Si terrà presso l’Abbazia Benedettina di Finalpia.

Il Corso Base Apicoltori è a numero chiuso. Chi fosse interessato è invitato a contattare i referenti di sezione per verificare la disponibilità di posti liberi prima dell’ avvio del corso. L’iscrizione all’associazione per poter accedere ai corsi è obbligatoria e può essere chiesta insieme con l’iscrizione al corso stesso.

Novità introdotta nel Corso Base Apicoltori 2018 è un livello di formazione diviso in due moduli: motivo della  divisione è di approfondire in maniera graduale e completa le competenze che ogni apicoltore dovrebbe possedere prima di intraprendere la propria attività apistica. La partecipazione al 2°modulo è comunque a scelta e facoltativa.

L’esame finale che ogni partecipante sarà facoltativamente tenuto a sostenere ha l’unico scopo di verificare se qualcuno degli argomenti trattati durante il corso necessita di ulteriori chiarimenti. Il materiale didattico (presentazioni slide) usato durante le lezioni sarà distribuito ai partecipanti durante le lezioni in formato elettronico.

A chi fosse interessato segnaliamo i il seguente link:  www.apiliguria.it/index.php/savona/126-corso-apicoltura-2018-per-principianti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *