Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Aria Nuova a Celle

A Celle, come in tutti gli altri Comuni al voto, si conclude oggi una campagna elettorale che ha avuto bassi ed acuti; venerdi 3 maggio aveva avuto luogo il “faccia a faccia” fra Caterina Mordeglia e Remo Zunino – nominati per ordine alfabetico – curato ed organizzato, molto bene, con video ed interviste di un certo estro, dagli Scout, che aveva in qualche modo fatto emergere le due personalità che si contendono il Comune; qualcuno, esterno, ha avuto ad affermare che Remo Zunino sembrerebbe “più navigato” ma che Caterina Mordeglia apparirebbe “più appassionata”! Comunque l’esperienza amministrativa di Caterina Mordeglia, dopo aver retto il suo difficile assessorato ai lavori pubblici, è ben evidente. Dal materiale audiovisivo esposto dagli Scout è emerso un certo disagio fra i giovani, specie nei mesi invernali, con pochi punti di riferimento per loro; Caterina Mordeglia ha sottolineato che l’impegno della sua lista “Aria Nuova” per ricercare spazi significativi di aggregazione per i giovani, per incontri, attività, svago, è prioritario, ed a ciò saranno dedicati i locali dell’attuale biblioteca, quando saranno liberi, perchè come i cellesi sanno, presto traslocherà sul lungomare, al piano rialzato dell’ex Alborada – ultimo di una serie di nomi che il San Giorgio della fine degli anni 1950, di proprietà comunale, ha assunto nella sua storia un po’ tormentata -!

Caterina Mordeglia ha incontrato, in queste ultime frenetiche settimane, i vari raggruppamenti cellesi, dalle associazioni sportive, agli albergatori,alla Protezione civile al Frantoio, illustrando ad esempio ai responsabili di quest’ultimo, il progetto di creazione di marchi cellesi di olio e di derivati dalla lavorazione delle olive!

“La persona al centro” tiene ancora a ribadire,la candidata sindaco di “Aria Nuova”, come “motto” della lista, in un paese in cui si sente, da più parti, la necessità di un cambiamento, dopo anni – decenni – durante i quali, più o meno, si è svolto lo stesso corso amministrativo!

Il sequestro del cantiere dell’ex Albergo Pescetto, novità degli ultimi giorni, i più convulsi nel corso di una campagna elettorale che, tutto sommato, è stata abbastanza tranquilla, starebbe a rappresentare quel po’ di “deterioramento” a cui non si sottrae il lungo periodo delle Amministrazioni sotto il segno di Renato Zunino, di cui Remo Zunino sarebbe il “Delfino”! .

Rispondi