Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀECONOMIA

Asilo di Sassello: sarà battaglia per ottenere l’appalto

Sono state un centinaio le imprese, con sede in ogni parte d’Italia, che si sono candidate a realizzare l’asilo nido e la scuola materna di Sassello. Quasi una ressa per un appalto che, secondo le stime di progetto, può valere 75 mila euro (più Iva). La spesa verrà sostenuta dal dal Comune di Sassello con fondi propri di bilancio. L’obiettivo è quello di allestire allestire all’interno dell’esistente edificio scolastico di via dei Perrando un micronido e una sezione di scuola materna.

L’intervento è volto a completare i lavori, per  una cifra superiore ai 450 mila euro (finanziati dalla Regione Liguria per 400 mila euro), al fine di migliorare l’efficienza termica dell’edificio e sistemare il sottotetto. L’amministrazione comunale, nei giorni scorsi, ha provveduto a sorteggiare tra i 100 potenziali concorrenti le cinque ditte che saranno invitate a presentare l’offerta economica. Il loro nome resterà secretato sino alla scadenza del termine di ricevimento della documentazione di gara.

Il progetto di sistemazione delle nuove sezioni di nido e materna è stato affidato all’ing. Roberto De Salvo dello studio Staiges di Savona, lo stesso che ha realizzato lo studio della coibentazione a cappotto termico della scuola. Il micronido e l’asilo occuperanno quattro locali al piano terreno della struttura.

Rispondi