giovedì, Agosto 22, 2019
Home > Attualità > Babbo Natale è in Fiera a Genova

Babbo Natale è in Fiera a Genova

Natale, tempo di regali. Dal 7 al 18 dicembre prossimi, via a una nuova veste di Natalidea con grandi atmosfere natalizie, eventi, spettacoli e migliaia di idee regalo. Il parterre del Palasport sarà trasformato in un suggestivo villaggio natalizio, formato da isole, dove ogni spazio espositivo ricorderà gli chalet tipici dei paesaggi montani, con i tetti innevati. Il villaggio, avrà il suo cuore pulsante proprio al centro del Palasport con la Casa di Babbo Natale, creata in collaborazione con le autorità finlandesi: il Consolato Finlandese, Visit Finland e la città di Rovaniemi (storica patria di Santa Claus), dove i bimbi troveranno la tradizionale cassetta postale per depositare la propria letterina con l’elenco dei regali più desiderati. Accanto alla casa il grande abete addobbato.

A Natalidea si può ..
Trovare il regalo più adatto con più di cento espositori, provenienti da tutta Italia, e spaziare dallo shopping (abbigliamento, articoli sportivi, bijoux, artigianato, addobbi e idee regalo) ai prodotti per la casa (piccoli complementi d’arredo, biancheria, elettrodomestici e accessori), dalla gastronomia da banco (dolci, prodotti tipici, vini) ai punti ristoro con i piatti delle cucine regionali e sfiziosi spuntini veloci; partecipare ai laboratori di cucina e decoupage, imparare a decorare la tavola natalizia con frutta e verdura e a preparare i cocktail delle feste. Per i più piccoli laboratori di cartapesta, di stoffa e colori. Sul palco, con il coordinamento di Cheidea!, spettacoli di magia e cabaret ed inoltre il Teatro dell’Archivolto con la Pimpa, il Teatro della Tosse con Pinoccchio e il Pifferaio di Hamelin, le favole e le colonne sonore di Walt Disney interpretate da Loneliest Vocal Ensemble, per gli adulti brani di prosa classica e dialettale del Teatro Govi. E per gli appassionati di auto d’epoca il Trofeo Autostory – Omp Day nel pomeriggio di sabato 10 dicembre!

Orari di apertura
Natalidea sarà aperta dal 7 al 18 dicembre, con i seguenti orari: da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 22.00; venerdì dalle 15.00 alle 23.00 e sabato dalle 11.00 alle 23.00; domenica e festivi, dalle 11.00 alle 22.00. L’ingresso è gratuito.

Info: tel. 010.53911 www.fiera.ge.it
http://www.facebook.com/pages/NatalIdea-2011/113131908797850

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *