Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

“BALLANDO PER LE DONNE”: beneficenza e spettacolo con Zonta Club Savona

Di Linda Miante

Spettacolo e solidarietà sono una cosa sola quando dietro le quinte c’è lo Zonta Club Savona, affiancato e sostenuto per la parte artistica dall’A.S.D. Semplicemente Danza.
Ormai non ci sono dubbi: la voce di tutte le donne passerà attraverso la platea del Teatro Chiabrera di Savona. Domani, alle ore 21.00, lo spettacolo di beneficenza “Ballando per le donne” darà voce ad un’altra donna, vittima di violenza domestica e ora ospite presso l’”Isola che c’è”.
Il ricavato sarà devoluto a favore di una “borsa lavoro” per sostenere la causa di questa persona e, idealmente, quella di tutte.

Lo spettacolo ruoterà attorno a una gara di ballo fra tredici coppie composte da un/a ballerino/a professionista e un concorrente di prestigio, ma estraneo al mondo della danza.
La coppia vincitrice verrà selezionata, oltre che da una giuria tecnica, dal pubblico presente in sala e da quello a casa. La coppia preferita potrà infatti essere votata anche sulla pagina Facebook dell’evento.
Ospite d’onore la ballerina savonese Giulia Dotta, 24 anni, nome di prestigio nel panorama artistico italiano ed estero: oltre ad aver partecipato allo show “Ballando con le stelle” edizione italiana ed australiana, è stata recentemente protagonista di un videoclip di David Gilmour, niente meno che il chitarrista dei Pink Floyd.
Ma non c’è danza senza musica, e allora saliranno sul palco alcuni tra i più conosciuti musicisti della nostra regione: Danila Satragno, Fabio Vernizzi, Emanuele Dabbono, Fabio Biale, Margherita Zanin.
Tutti artisti che non hanno bisogno di presentazioni, basti pensare alla carriera di Danila Satragno, ma c’è una ragazza, Margherita Zanin, ex concorrente di “Amici”, giovane e brillante, che ha tutte le carte in regola per raggiungere il successo.
La cultura è la medicina della nostra società afflitta, chi la promuove non sempre è ascoltato, ma neppure sconfitto. Essere informati serve a prevenire la violenza di genere e di ogni genere, e quindi ben vengano la danza, la gioia, la voglia di fare.

Un ringraziamento speciale da parte di tutte le zontiane al Comune di Savona e alla Fondazione da Mari che hanno creduto in questo progetto.

Rispondi