domenica, Agosto 25, 2019
Home > Attualità > Banda Forzano di Savona e banda musicale di Villingen-Schwenningen : doppio concerto per rinforzare il gemellaggio tra le due città

Banda Forzano di Savona e banda musicale di Villingen-Schwenningen : doppio concerto per rinforzare il gemellaggio tra le due città

Questa mattina l’assessore alle manifestazioni del comune di Savona Maurizio Scaramuzza e il direttore della Banda Forzano di Savona hanno accolto i membri della banda musicale di Villingen-Schwenningen che domani saranno ospiti della banda savonese per un doppio concerto alle 17 in piazza Duomo e alle 21 in piazza Sisto IV.

Il primo appuntamento, incluso nella manifestazione “Savona città dei bambini” vedrà protagonisti la Forzano Junior Band savonese e la Jugendkapelle tedesca, mentre alle 21 i due gruppi si esibiranno insieme in un concerto di fronte al palazzo comunale.

“Sono contento di questo progetto e mi sono già recato diverse volte nella cittadina tedesca”, ha dichiarato l’assessore Scaramuzza, “e ho trovato una città di belle persone che incredibilmente amano Savona. Spero che i nostri ospiti si trovino bene nella nostra città e per me sarà un vero piacere domani assistere al concerto per poter ascoltare le due bande che suonano insieme anche perchè sono orgoglioso di questo gemellaggio che nel tempo si era perso”.

Stessa soddisfazione da parte di Glauco De Salvo, presidente della Banda Forzano :”Sono molto contento di poter conoscere questo gruppo di musicisti e voglio dire che per noi è un vero onore poter suonare al vostro fianco. Mi piace molto il fatto che questo gemellaggio si sia rinsaldato e spero sia solo l’inizio di una nuova e bellissima avventura”.

“Siamo felici di essere qui e per noi è un vero piacere suonare con i nostri “colleghi” italiani e sono convinto che un buon gemellaggio possa esserci se tutti contribuiscono”, conclude il presidente della banda tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *