Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Baseball, 5° Torneo Cairo Città under 12

Il Baseball Cairese  compie 40 anni, e tra le attività previste per i  festeggiamenti resterà la magia dei tre giorni del  torneo under 12 “Cairo Città, al quale hanno partecipato oltre ai padroni di casa anche Sanremo, Avigliana Bees, Seveso CABS, Chiavari . Nel corso delle tre giornate tutte le squadre hanno disputato cinque incontri  preceduti dall’home run derby.

Il torneo è stato vinto dal Sanremo trascinato da un  grande Gioele Tarassi, che  con il suo fuoricampo ha suggellato la vittoria della squadra; la finalissima  tra Cairese e Sanremo è stata la rivincita dell’incontro disputato quindici giorni prima nel corso del Torneo di Avigliana quando i biancorossi,  in semifinale ,hanno eliminato i cugini liguri; battute a parte la Cairese ha giocato alla grande per tutta la manifestazione , soprattutto in attacco, segnando ben 36 valide tra le  quali spiccano i fuoricampo di Riccardo Satragno, e vincendo tutti gli incontri disputati, dimostrando grinta e gioco di squadra.

Nella finale , la squadra è apparsa poco tonica, un po’ stanca, e non è riuscita ad esprimere la giusta concretezza e in attacco, lasciando spesso le basi piene, sprecando così occasioni di segnare punti.

Questa  è stata indubbiamente una delle edizioni migliori, molti incontri si sono decisi all’ultimo out , ottimo il livello di gioco espresso; ma è parecchi sono stati i giocatori esordienti che per la prima volta hanno assaporato la bellezza del giocare così tante partite in pochi giorni.

Anteprima del torneo la gara dei fuoricampo vinta da Gioele Tarassi ; per tutta la durata della manifestazione i ragazzi si sono potuti cimentare in competizioni  individuali sia  di battuta ,per misurare la potenza dello swing ,  sia di lancio per misurarne la precisione : la vittoria è andata ai  cairesi Satragno, swing più potente del torneo, e Buschiazzo, che si è dimostrato  il migliore lanciatore di precisione con il numero più alto di centri.

La Cairese porta a casa anche un prestigioso premio individuale, quello per l’MVP del torneo assegnato a Davide Franchelli, utility della formazione di casa, ottimo in pedana e incisivo nel box di battuta.

Archiviata la quinta edizione, qualche settimana di pausa, e poi si riprenderà a lavorare per la Coppa Liguria che verrà disputata a settembre.

Rispondi