sabato, Gennaio 25, 2020
Home > Sport > Baseball: continuano i successi per le giovanili del Cairo

Baseball: continuano i successi per le giovanili del Cairo

winter indoor baseball league 2014Continua la marcia trionfale per le giovanili della cairese, in questo momento in testa al campionato nelle categorie Allievi e Cadetti e secondi nel Campionato Ragazzi.

Campionato Nazionale Allievi
Santa Sabina Ge – B.C.Cairese 3 – 28
Sabato è arrivata ancora una vittoria sul diamante di casa per la formazione Allievi Under 14 a farne le spese i Genovesi del Santa Sabina con un perentorio 28 a 3 i biancorossi hanno archiviato la pratica: in difesa i lanciatori Marenco e Gandolfo Guido hanno ottenuto 12 eliminazioni al piatto su 18 disponibili, gestiti perfettamente dal ricevitore Granata. Mentre il campo interno è composto da Scarrone in prima base, l’angolo caldo di terza base è difeso da Zaharia e infine la cerniera centrale da Gandolfo Fabiola e Miari, in campo esterno invece si alternano Carpentieri, Chiarlone, Rizzo, Donizio e Torello .
Nella fase di attacco ennesima ottima prova collettiva dove si registra la strepitosa giornata di Zaharia, che ha chiuso a 1000 di media battuta ottenendo un“hit for the cycle “(nella stessa partita è riuscito a battere:un HR, un triplo, un doppio e singolo ), .1000 di media battuta anche per Granata grazie al suo 4 su 4 .
E Sabato si continua alle ore 13,00 a Cogoleto contro i Rookies, ultimo atto della prima fase del campionato, adesso bisognerà aspettare per sapere l’esito dei sorteggi per la seconda fase, nel frattempo la formazione Allievi deve mantenere i ritmi di gioco e assolutamente evitare di stare fermi ad aspettare, la società infatti ha dato la possibilità ai giovani biancorossi di partecipare al Torneo Amici del baseball di S. Antonino di Susa ed ha in cantiere un triangolare sul diamante casalingo.

Campionato Nazionale Cadetti

B.C.Cairese – Cubs Albisola 26 – 0
Ancora a Punteggio pieno la formazione che milita nel campionato Cadetti Under 16 dopo aver battuto i Cubs Albisola per 26 a 0. Ora a Cairo ci si prepara ad affrontare il Sanremo, anch’esso a punteggio pieno, le due formazioni rivali non si sono ancora incontrate e la regina della classifica verrà definita al termine dei prossimi tre incontri, nel frattempo buona parte dei roster delle due formazioni pari in vetta alla classifica faranno parte della selezione regionale che dal 24 al 27 Giugno a Fossano disputerà il torneo delle Regioni e da alleate in campo si troveranno a difendere i colori della Liguria. Prossimi impegni il 2 Giugno Cairese – Sanremo ore 11,00 a Cairo e il 6 Giugno a Cogoleto ore 15,30 contro i Rookies di Ge .

Nel Campionato Nazionale Ragazzi fine settimana di riposo per la squadra di Lazzari e De Bon che si preparano alla Giornata decisiva, ancora una volta ad essere decisiva sarà la doppia sfida con i ragazzi della Sanremese determinante per il passaggio alla fase successiva di una sola delle due formazioni.
Domenica 6 giugno prima gara ore 10,00 seconda gara ore 12,00 sul diamante di Pian di Poma a Sanremo.

Roberto Pizzorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *