mercoledì, Giugno 26, 2019
Home > Sport > Baseball, la Cairese alle semifinali nazionali Allievi

Baseball, la Cairese alle semifinali nazionali Allievi

Gli Allievi del baseball club Cairese hanno compiuto l’impresa qualificandosi al secondo turno dei play off, il tutto merito di due vittorie schiaccianti in altrettanti incontri ai danni di Vercelli e Legnano, durante il concentramento svoltosi il 18 settembre. I ragazzi di Pascoli hanno giocato con la testa, senza subire in maniera negativa la pressione dovuta alla cornice di questo tipo di partite, ed è proprio questo tipo di maturità che ha permesso ai valbormidesi di non commettere alcuni errori, che nel corso degli anni sono costati caro ad altre formazioni biancorosse proprio durante il cammino dei play off.

Così i giovani ragazzi hanno messo in cassaforte il pass per il secondo turno con una prestazione maiuscola, senza sbavature che ha permesso di liquidare due formazioni ostiche con i risultati di 16 a 1 contro i piemontesi e di 8 a 5 contro i Lombardi. Nel primo incontro i cairesi partono con l’ormai collaudata batteria Berigliano-Bonifacino, Scarrone, Granata, Baisi e Pascoli a difesa del diamante, gli esterni Boattini, Bazelli ed il giovane Sulsenti e a disposizione Lushaj e Callegari. La partita inizia bene per i Liguri, che in difesa eliminano i primi tre battitori affrontati. In attacco Scarrone  apre le danze con un doppio a sinistra, arriva in terza su errore e segna il primo punto sulla valida interna di Baisi. La partita è in bilico fino al 4 inning, quando i biancorossi caricano le basi con due eliminati, i piemontesi si lasciano rubare casa base da un Bonifacino in forma smagliante e poi subiscono il triplo di Pascoli che ammazza letteralmente la partita, che terminerà con il risultato di 16 a 1.
La seconda gara vede i biancorossi ancora più concentrati, lo dimostrano alcune giocate d’eccellenza, come la presa al volo di Scarrone contro la recinzione, o le belle giocate degli esterni Boattini e Bazelli.
I biancorossi partono di nuovo bene, con Baisi sul monte che mette in difficoltà gli avversari, e con ancora Bonifacino e Pascoli a mettere a segno il primo un doppio e il secondo un singolo con basi cariche che permette ai Cairesi di portarsi in vantaggio sul 2 a 0. La partita è indirizzata e continua il dominio valbormidese che si portano sul 5 a 0 al quarto inning. Il Legnano non ci sta però a perdere e alza la testa, segnando 4 punti e costringendo i ragazzi di Pascoli a tirare fuori il carattere nel miglior momento degli avversari, nell’ultima ripresa, sul risultato di 8 a 5, tocca a Pascoli chiudere la partita, che mette a segno tre strike out su tre battitori affrontati, i biancorossi possono dunque esultare per il risultato ottenuto, frutto di una stagione giocata sempre ad altissimo livello e soprattutto con grinta e carattere.
Lo staff tecnico è estremamente soddisfatto per un risultato importante, e in casa Cairese si aspetta soltanto il sorteggio per il prossimo turno che si svolgerà il primo week end di Ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *