venerdì, Maggio 24, 2019
Home > Sport > Baseball & softball: al “Cameli” di Albissola Marina si festeggia con un fitto calendario di eventi

Baseball & softball: al “Cameli” di Albissola Marina si festeggia con un fitto calendario di eventi

Finite le ferie estive, il baseball ed il softball si preparano ad aprire la seconda parte della stagione 2012 con tornei ed amichevoli che accompagneranno il batti e corri fino alla conclusione dell’anno. Anche per questo mese di settembre, a fregiarsi del titolo di capitale ligure del baseball e softball sarà sicuramente la cittadina rivierasca di Albissola Marina che, sull’onda dell’entusiasmo per la “salvezza” del campo Cameli, si appresta ad ospitare un fitto calendario di eventi.

Sabato e Domenica 8 e 9 settembre il primo appuntamento con la Summer Cup, torneo internazionale ad inviti di softball misto che vedrà la partecipazione di Aquila Finale Ligure, Underdogs Genova, Alessandria, Angels Sampierdarena, Las Estrellas del Caribe e una formazione francese proveniente da Parigi. Domenica 16 settembre a scendere in campo saranno invece i giovani della Little League Allievi, giocatori nati negli anni 1998 e 1999. Il torneo giovanile Città della Ceramica avrà come protagonisti, oltre ai padroni di casa degli Albisole Cubs, la Polisportiva Valbonne (Francia) e Cairese Baseball. La domenica successiva, il 23 settembre, appuntamento dedicato ai giovanissimi della Little League Ragazzi con il Fall Classic, torneo quadrangolare che vedrà la presenza di Cairese Baseball, Tigers Finale Ligure, Polisportiva Valbonne (Francia) ed Albisole Cubs. Sempre nel mese di settembre, con date ed avversari ancora da definire, sono previste anche un paio di amichevoli della prima squadra degli Albisole Cubs in preparazione all’importante appuntamento milanese del 30 settembre dove gli albisolesi, con Fossano Tiburones ed Ares Farm Milano, giocheranno l’edizione 2012 del NWL Champions Classic, la supercoppa NWL ed anche unico trofeo che ancora manca nella bacheca dei Cubs.
Gli eventi clou di questo finale di stagione saranno poi il Family Day, giornata dedicata a giocatori e genitori con il tradizionale incontro di softball Genitori-Figli, ed il Baseball Day la festa di compleanno del baseball albisolese che in questo 2012 festeggia i suoi primi quarantanni di storia. Entrambi gli appuntamenti, ancora in fase di organizzazione, sono in programma per il mese di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *