Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Battibecchi fra il Pd e Sonia Viale: tregua… costruttiva

L’emergenza sul “tilt” di taluni reparti di Pronto soccorso degli ospedali liguri, aveva i giorni passati alzato i toni della polemica, sinoa giungere a battute proprio velenose fra Raffaella Paita, capogruppo PD in Consiglio regionale e Sonia Viale, Assessore alla sanità e vice Presidnete della Regione.

L’Assessore, però, ha disposto talune misure, messe in evidenza anche da altre testate, a seguito delle quali è giunta una presa di posizione più conciliante del PD. “Prendiamo atto – così si esprimono infatti Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, Sergio Rossetti, Valter Ferrando e Giovanni Lunardon, consiglieri Pd in Regione Liguria – che finalmente l’assessore Viale e la Giunta regionale hanno ammesso che nei pronto soccorso liguri la situazione nel periodo delle festività è stata insostenibile per pazienti, medici e operatori, che anche noi ringraziamo per il sangue freddo e la professionalità dimostrati nei giorni scorsi”.

“Prendiamo atto che il 5 gennaio sono state prese le misure straordinarie che noi abbiamo chiesto con grande anticipo, e ci riserviamo di verificarne l’efficacia. Annunciamo di avere chiesto entro 15 giorni un Consiglio regionale Straordinario, sede opportuna spiegare perché il piano elaborato da Walter Locatelli il 20 dicembre scorso è fallito, e quali sono i criteri del piano di emergenza elaborato solo oggi” concludono gli esponenti del Pd.

Segno di democrazia e di correttezza, sconfitto nessuno!

Rispondi