Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Biancoblu ancora vincenti sotto l’occhio attento di Mister Braghin

Di Linda Miante

Trascorsi quasi due mesi dall’inizio dell’era Cavaliere non mancano certo le novità, che, anche se in sordina, fanno onore a quello che venne adottato come slogan dallo stesso Presidente e dall’Assessore allo sport: “nessun proclama, ma voglia di fare calcio”.
Si è infatti concluso positivamente anche l’allenamento odierno degli striscioni, organizzato congiuntamente ai piemontesi della Valenzana, alla fine castigati, seppur in tono amichevole, dall’inesorabile e ritrovato Boggian.
Domenica è stato invece il turno del Fossano di Fabrizio Viassi, compagine molto promettente nel panorama dell’Eccellenza.
Sotto il sole cocente e con il sostegno dei tifosi, i liguri hanno portato a casa il risultato per tre reti a uno.

Mentre la definizione dei gironi è nuovamente da rivedere a causa del ricorso dell’Albinoleffe, la data di inizio campionato è stata fissata per il 4 Settembre, ma i ragazzi di Maurizio Braghin saranno impegnati in Coppa Italia già dal 21 Agosto.
Il Savona sarà comunque inserito nel Girone A insieme alle altre liguri e alle piemontesi (sono previsti gironi da 18 squadre).
Partite dilettantistiche che se non altro faranno riaccendere antiche inimicizie tra vicine di casa colpite dalla medesima e infausta sorte.

Le carte in tavola verranno riordinate una volta concluso il ritiro di Ovada, e non sono esclusi i colpi di scena; Braghin ha dato spazio a una rosa profondamente rinnovata dallo scorso maggio, ma sarà il rettangolo di gioco a battezzare gli undici giocatori scelti per la prima sfida che conta.
Se l’allenatore di Biella non aveva inizialmente convinto la tifoseria savonese, animata dal mugugno, ora, dopo la partenza dell’amato Riolfo in direzione Unione Sanremo, la stessa sta rivalutando la scelta del ds Canepa e chissà che la svolta tanto auspicata dal presidente Cavaliere non diventi un punto di partenza per gli anni a venire.

 

Rispondi