Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀECONOMIA

Boom di turisti negli hotel del finalese

Presenze in aumento, gli hotel sono pieni grazie al turismo sportivo.

Alberghi al completo e tanti turisti per il ponte del 2 giugno in Riviera. Primi fra tutti i piemontesi, all’appello rispondono anche liguri e stranieri.
In particolare a Finale Ligure – una delle località preferite del Ponente – gli hotel hanno registrato il tutto esaurito grazie, anche, alle due manifestazioni internazionali dedicate alla mountain bike: i mondiali di Wembo e la 24h. Un turismo che piace, fatto di divertimento e che invoglia al rinnovamento.

L’assessore Claudio Casanova fa chiarezza sul trend positivo incentivato dai bikers: “Due eventi legati al prodotto outdoor che in questi anni è ormai divenuto complementare al turismo balneare ed è riuscito a caratterizzare questo territorio, attirando molti sportivi soprattutto stranieri. Le presenze sono in aumento, gli hotel sono pieni grazie alla massiccia presenza degli sportivi. Oggi e domani infatti con la 24H a Finale Ligure ci saranno circa 3 mila atleti provenienti da 30 nazioni».

Ottimi i numeri anche nell’Albenganese, dove ad attirare l’attenzione dei turisti, italiani e stranieri, è stato il celebre centro storico.
“Ho parlato con il presidente degli Albergatori – spiega l’assessore al Turismo Alberto Passino – e con il delegato del Faita, che mi hanno confermato il tutto esaurito non solo negli alberghi del centro, ma anche in alcune frazioni dell’entroterra. I musei del centro storico sono rimasti aperti durante il ponte e si è rivelata una scelta vincente”.

Rispondi